Dal 28 febbraio al 2 marzo negli UCI dell’Emilia Romagna arriva Il Padrino

90

Arriva nelle multisale del Circuito la versione restaurata del film interpretato da Marlon Brando, James Caan, Al Pacino, Robert Duvall e Diane Keaton

MILANO – Dal 28 febbraio al 2 marzo nelle multisale del Circuito arriva Il Padrino, il magistrale adattamento cinematografico di Coppola del romanzo di Mario Puzo che racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone. La Paramount e la casa di produzione di Coppola, la American Zoetrope, hanno intrapreso un restauro scrupoloso del film per offrire la migliore presentazione possibile al pubblico di oggi, grazie a una tecnologia che è progredita enormemente dal 2007, quando l’ultimo restauro è stato completato dall’eminente storico del cinema e conservatore Robert Harris. Usando quel lavoro come modello, il team ha speso migliaia di ore per assicurarsi che ogni fotogramma fosse valutato per creare la presentazione più incontaminata rimanendo fedele all’aspetto originale dei film.

Il protagonista del film distribuito da Eagle Pictures è Vito Corleone (Brando), emigrato bambino dalla Sicilia negli Usa e diventato un “padrino”, il capo di un’importante famiglia mafiosa. Don Corleone ha tre figli, Michael (Pacino), Sonny (Caan) e Fredo (Cazale). Michael, che il patriarca avrebbe voluto tener lontano dagli affari, si trova costretto a fuggire in Sicilia. Al suo ritorno occupa il suo posto di capo indiscusso e introduce sistemi più moderni ed efficaci, ma anche molto violenti.

Le multisale che proietteranno Il Padrino dal 28 febbraio al 2 marzo alle 18.00 e alle 21.30 sono UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (P(N), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Roma Est (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO) e UCI Verona (VR) lo proietteranno il 28 febbraio alle 18.00 e il 1° e il 2 marzo alle 21:30.

UCI Alessandria (AL), UCI Catania (CT), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Palermo (PA), UCI Villesse (GO) lo proietteranno il 28 febbraio e il 1° marzo alle 21.30.

Il costo del biglietto è pari a quello previsto per l’intero e il ridotto del giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 41 cinema, per un totale di 419 schermi.