RIMINI – Shopping, cultura, musica e food sono gli ingredienti della nuova edizione della Rimini Shopping night, dieci serate dal 26 giugno al 28 agosto durante le quali i negozi del centro storico osserveranno un’apertura straordinaria, accogliendo i clienti fino alle 23.30. Ogni mercoledì per tutta l’estate sarà possibile quindi approfittare delle offerte delle centinaia di attività del centro che aderiscono all’iniziativa, mentre i ristoranti e i locali proporranno menù a tema e proposte ad hoc. Non mancherà poi la musica e l’intrattenimento, con live o dj set ogni settimana a cura dei singoli commercianti.
“E’ un appuntamento che continua a crescere – spiega Katia Damiani del Comitato Centopercento, motore dell’iniziativa – Siamo partiti anni fa con un quattro- cinque appuntamenti concentrati nel mese di luglio, oggi proponiamo un calendario che abbraccia tutta l’estate. Il centro storico di Rimini è sempre più riconosciuto come polo culturale e attrattivo, grazie a luoghi ritrovati come il Teatro Galli, il Castello con l’arena e il giardino, il Cinema Fulgor e anche le attività commerciali possono essere parte attiva di questo percorso di riscoperta e valorizzazione del cuore della città”.
Shopping e intrattenimento, ma anche food con le proposte dei ristoranti e con l’ormai tradizionale e molto apprezzata “Magneda” organizzata dal Mercato coperto e che dunque coinvolge nella Shopping night anche l’area del centro tra Santa Rita, il tempio Malatestiano, via Castelfidardo.
Rimini shopping night è anche cultura: ogni mercoledì sera d’estate inoltre La Domus del Chirurgo e i Musei Comunali di Rimini restano aperti dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito, mentre sono in fase di definizione le visite guidate ai contenitori culturali della città riscoperti (Castel Sismondo, Teatro Galli e Cinema Fulgor).
PARMA - In occasione dello sciopero plurisettoriale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del…
Iniziativa dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore" BOLOGNA - "Dermatologia, Trapianto e Arte": la bellezza e…
BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Lunedì 28 Ottobre ore 21 va in scena…
Alle 18.30 al Centro Giovani La Casa nel Parco con Marco Pieroni docente al Dipartimento…
PIACENZA - Dovranno essere abbattuti lunedì 28 ottobre, sul Pubblico Passeggio, due esemplari di platano…
BOLOGNA - La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la formazione dei professionisti, per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter