EMILIA ROMAGNA – STRAWOMAN® – Un’edizione straordinaria per l’11° anno consecutivo di StraWoman®: in occasione, del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, da giovedì 25 a domenica 28 novembre, contemporaneamente in tutta Italia, si potrà correre o camminare con la t-shirt ufficiale della StraWoman, per dire “No alla Violenza sulle Donne”. Una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.
La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti che potranno condividere i propri chilometri percorsi su Podium, piattaforma online che, al termine dell’evento, stilerà una classifica.
Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere il No alla Violenza sulle donne!
MISSION – Nel nostro Paese 1 donna su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita, ma non lo dice. L’obiettivo è quello sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società.
Quest’anno StraWoman® ha deciso di riportare all’attenzione la storia di Chiara Insidioso Monda, una delle tante vittime di violenza. L’obiettivo è di raccontare la storia di Chiara, una vittima italiana scampata ad un femminicidio, e di come è la sua vita oggi. STRAWOMAN® corre per Chiara e per tutte le vittime di violenza!
ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento.
Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677
ORGANIZZAZIONE TECNICA – L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.
CONCEPT E COMUNICAZIONE – StraWoman® è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Babbo Running®, Fluo Run®, Strasingle®, Derby Run®, 31 Run e Dog Fun Run.
BOLOGNA - Due settimane dedicate alla creatività italiana contemporanea in apertura delle Stagioni 2024/25 dei…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Mercoledì 16 è la volta dell’ascolto di cittadine e cittadini del Macanno, alla Bottega del…
BOLOGNA - A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto un’automobile, è stata chiusa…
Un mese di tempo per la sostituzione prima dell’obbligo di gomme termiche o catene a…
PARMA - A maggio 2025 Parma, grazie al lavoro congiunto di Comune e Autorità di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter