Una grande festa dei libri di Istituzioni, biblioteche, associazioni, volontari, editori e lettori per fare di Parma la città che legge
10 maggio ore 17 lo scrittore Marco Malvaldi con il titolo “Investigazioni: scientifiche e poliziesche” attraverserà un racconto con accento toscano che da Artusi a Galileo che accomuna tutta la letteratura gialla: il fascino indelebile dell’intelligenza.
11 maggio ore 21.30 al Teatro al Parco la “RADIO CLANDESTINA” di Ascanio Celestini attraverserà con la voce della storia , uno degli spettacoli più intensi dell’attore, scrittore e regista che ha voluto ricostruire i giorni che precedono e seguono, a Roma, l’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine.
Venerdì 12 maggio, alle ore 17.30 sul perchè sul senso dello scrivere saranno protagonisti il giornalista e scrittore Giacomo Papi e Sebastiano Martini in un Nella stessa serata, alle ore 21.30 il giornalista e critico letterario Piero Dorfles incontrerà il pubblico a partire dal suo ultimo libro “Il lavoro del lettore. Perché leggere ti cambia la vita”.
Il sabato sera alle 21.30 l’autrice e conduttrice televisiva Serena Dandini arriverà a raccontare “Cronache dal paradiso”.
Domenica 14 maggio alle ore 11 lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini e lo scrittore e l’insegnante scrittore Enrico Galiano ragioneranno sul dialogo possibile con le nuove generazioni e alle ore 19 la rassegna si chiuderà con lo scrittore Stefano Massini e le inquietudini della storia di ieri e della contemporaneità del suo “Manhattan Project”.