Cesena

Dal 1° marzo maggiori controlli della Polizia Municipale sul territorio con l’estensione dell’orario di servizio dalle 6 del mattino alle 2 di notte (FOTO)

CESENA – Dal prossimo 1° marzo la Polizia Municipale di Cesena–Montiano amplierà gli orari di servizio dalle 6 del mattino alle 2 di notte. Si tratta di una soluzione individuata e condivisa dall’Amministrazione comunale con le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori al fine di dare un ulteriore e forte segnale di presidio del territorio.

“Sono soddisfatto – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – dell’accordo stretto con le parti sindacali all’unanimità. Con questa nuova soluzione intendiamo riservare ulteriore attenzione alla nostra città dalle prime ore del mattino fino a tarda notte soprattutto nel corso dei fine settimana, e nel periodo estivo, garantendo in questo modo maggiore sicurezza ai cesenati e ai visitatori. L’estensione dell’orario di servizio infatti interesserà il mattino (dalle 6) e la notte (fino alle 2), orari ritenuti poco sicuri dai cittadini che a più riprese richiedono la presenza di pattuglie in questi particolari momenti della giornata. Per questa ragione, come promesso agli elettori nel corso della campagna elettorale, i nostri agenti saranno presenti svolgendo un’attività di controllo più completa”.

La decisione è stata presa considerando che, negli ultimi anni, le esigenze della città e le attività richieste alla Polizia Municipale sono profondamente cambiate, sia a seguito del mutato contesto economico e sociale, sia a seguito delle nuove e diverse esigenze di presenza sul territorio, così come evidenziato nei documenti di programmazione approvati dalla Giunta Comunale negli anni, rendendo superata l’attuale articolazione dell’orario di servizio.

“La presenza degli agenti della Polizia Municipale sul territorio – aggiunge l’Assessore con delega alla Pm Luca Ferrini – tranquillizza i cittadini soprattutto nelle ore meno popolate della giornata. In tanti infatti escono di casa alle prime ore dell’alba o rientrano sul tardi e spesso si sentono poco sicuri. Pensando a un’estensione dell’orario, che al momento va dalle 7 del mattino alle 00,45 di notte, abbiamo introdotto due ore in più al servizio giornaliero. Così facendo i nostri agenti potranno affrontare, d’accordo con il cittadino, diverse tipologie di intervento, dai semplici rumori molesti alla rilevazione di sinistri stradali”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Teatro Comunale di Russi: stagione teatrale 2024-2025

RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…

50 minuti fa

La Città in Scena: Sassuolo porta sul palco talento e passione

Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…

1 ora fa

Campionati Europei Under 16 Parma: ancora Giambelli e Marino

Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…

2 ore fa

Sulla linea di partenza ‘PerCorso di Fumetto’ record di interesse e maggiori adesione dell’anno precedente

Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…

2 ore fa

Cersaie, Europauditorium al completo per la Lectio magistralis del Premio Pritzker 2024 Riken Yamamoto

BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…

2 ore fa

Il giorno speciale di Adelaide Baraldi: 105 anni festeggiati anche dall’Amministrazione comunale

L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter