Gli aspiranti ottici, in possesso di un diploma di scuola secondaria, potranno conoscere il percorso formativo che porta ad una professione di area sanitaria che si ottiene immediatamente superando gli esami del Biennio.
Dopo aver ottenuto il titolo di “ottico abilitato alla professione”, l’istituto Zaccagnini propone percorsi formativi di Specializzazione Superiore in Optometria e Contattologia e Master clinici – che consentono di crescere come professionista e offrono molte opportunità di carriera.
Il Biennio che abilita alla professione di ottico offre occasioni di lavoro come imprenditori, funzionari di vendita, ottici nei negozi specializzati o funzionari dei customer service dell’industria delle lenti per occhiali, a contatto e strumentazione professionale.
Gli ultimi dati dell’Istituto Zaccagnini confermano che il 97 per cento degli Ottici abilitati trova lavoro entro sei mesi dal conseguimento degli esami.
L’Istituto Zaccagnini si trova a Bologna, in via Gherardo Ghirardini 17. In agosto è sempre aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30. A settembre i giorni di open day a Bologna sono previsti:
sabato 14 dalle ore 10 alle ore 18;
domenica 15 dalle ore 9 alle ore 14;
lunedì 16 dalle ore 9 alle ore 18.
A Milano, la sede dell’Istituto è in via Daniele Crespi 9. In agosto, la sede milanese è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. A settembre, le date degli open day sono le seguenti:
sabato 7 dalle ore 10 alle ore 18;
domenica 8 dalle ore 9 alle ore 14;
lunedì 9 dalle ore 9 alle ore 18.
Per informazioni al pubblico:
https://www.istitutozaccagnini.it
Milano, tel. 02 8372000, mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it;
Bologna, tel. 051 480994, mail segreteria@istitutozaccagnini.it.
Istituto Zaccagnini
L’Istituto Zaccagnini nasce a Bologna nel 1977, con la vocazione di realizzare percorsi di formazione nell’aria sanitaria. Nel 1991 l’attuale Direttore Giorgio Righetti assume la guida dell’Istituto ed è sua l’idea di specializzare l’attività nei campi di optometria e ottica. Negli anni, l’Istituto ha seguito l’evoluzione della ricerca scientifica in ottica, oftalmologia e optometria, organizzando congressi specialistici e aggiornando via via la sua offerta formativa. L’istituto ha due sedi, a Bologna e Milano i cui si tengono, oltre al Biennio di Ottica, Corsi annuali e biennali di Optometria per studenti e per lavoratori (questi ultimi anche a Torino e Venezia) e una serie di Corsi superiori dii specializzazione e Master in tutte le principali discipline dell’ottica, dell’optometria delle scienze neurologiche.
Al via il bando per il progetto Home Visiting RIMINI - Il Comune di Rimini…
Sabato 5 ottobre cena benefica ad Oltre Lab PARMA - Prosegue la rassegna “Quartieri in…
Domenica 6 ottobre, alle 18, percorso per conoscere la vita e i miracoli del santo…
“Sound as time” è coordinata dal musicista norvegese Ingar Zach e aperta a percussionisti e…
PARMA - C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi, attraverso la piattaforma ParmaPartecipa, ai Laboratori di…
RIMINI - L'Agenzia per la sicurezza territoriale e Protezione Civile della Regione, relativamente agli eventi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter