Come spiega Francesca Brandolini, una dei soci fondatori “l’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna ci ha profondamente colpito, ecco perché abbiamo pensato di aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà”.
Gli associati hanno dunque deciso (all’unanimità) di devolvere l’intero ricavato della festa ai “Volontari dei vigili del fuoco” di Cesenatico che, con il loro impegno, aiutano quotidianamente le persone che – a causa dell’alluvione – hanno perso tutto.
Ed è così che – sfornando torte, preparando buffet ed organizzando giochi per la festa di fine anno della scuola Leonardo Da Vinci che si è tenuta il 25 maggio – l’associazione genitori è riuscita a raccogliere la bella cifra di 1300€ da devolvere in beneficenza ai vigili del fuoco di Cesenatico.
“È per noi un onore poter aiutare chi versa in difficoltà – continua la presidentessa – la nostra associazione vuole essere un punto di riferimento della zona, cerchiamo ogni anno di appoggiare progetti educativi per sostenere l’apprendimento dei nostri bambini, come ad esempio il progetto ‘Abc donaci un Pc’, che ci ha permesso di acquistare per la scuola dei computer di ultima generazione. Quest’anno il nostro pensiero è andato a chi ha subito danni a causa dell’alluvione e ci teniamo a ringraziare tutti i genitori che, con il loro prezioso contributo, ci hanno permesso di devolvere questa somma in beneficienza”.
REGGIO EMILIA - Sabato sera, nella settima giornata del campionato di Serie B2 femminile, il…
RIMINI - Riparte, con due incontri di apertura, il programma del Centro per le famiglie di…
PARMA - Nella musica, come in ogni campo, l’uomo tende a trasformare ciò che conosce…
CESENA - Una serata per raccontare la storia dell’hip hop nella riviera romagnola che ha…
Riaperto dal ministero della Salute il termine per presentare opposizione all’inserimento di dati e documenti…
CASALECCHIO DI RENO (BO) - LUNEDÌ 25 NOVEMBRE alle ore 18.30 a Shopville GRAN RENO di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter