Il bando che si apre oggi segue il precedente, analogo provvedimento emanato dall’Amministrazione comunale nel gennaio di quest’anno. “Come promesso la scorsa primavera, – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Federica Sgorbati – abbiamo avviato una seconda misura di solidarietà alimentare per offrire un contributo importante a chi ne ha bisogno e per consentire, a chi non ne ha beneficiato a gennaio, di poter di partecipare a questo secondo bando, se in possesso dei requisiti necessari. In tal senso preciso che occorre essere in possesso dell’Isee corrente anno 2021, rilasciato in determinate condizioni a chi è già in possesso dell’Isee ordinario 2021”.
I buoni spesa sono destinati ai cittadini in condizioni di difficoltà, aventi la residenza o il domicilio presso il Comune di Piacenza e in possesso dei seguenti requisiti economici: Isee corrente anno 2021 inferiore a 7.500 euro e patrimonio mobiliare inferiore a 5.000 euro. Il contributo erogato varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare: dall’importo di 150 euro (per i nuclei composti da una sola persona) a un massimo di 500 euro. I buoni spesa erogati possono essere utilizzati esclusivamente presso negozi e supermercati convenzionati di generi alimentari e/o di prodotti di prima necessità.
Non possono presentare la domanda né accedere al contributo economico le persone e i nuclei familiari che ne abbiano già beneficiato in occasione del precedente bando, pubblicato il 18 gennaio 2021. Non potranno, infine, essere accolte le domande dei nuclei familiari che percepiscano rendite e/o sostegni pubblici di importo pari o superiore a 500 euro mensili. Il Comune di Piacenza si riserva la facoltà di provvedere a controlli sulla sussistenza dei requisiti all’atto della presentazione della domanda, richiedendo anche l’invio di ulteriore documentazione.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter