Dopo i primi appuntamenti “pilota”, a partire dal 13 febbraio l’appuntamento diventerà fisso, ogni settimana sul canale Instagram di Alea Ambiente (https://www.instagram.com/alea_ambiente/). A condurre la diretta social e a rispondere a dubbi e domande in tempo reale sarà Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente, che in determinate occasioni verrà affiancato da esperti e ospiti legati al tema del giorno.
Servizi specifici alle utenze domestiche e non, chiarimenti sulla tariffazione, presentazione di nuove iniziative o progetti sperimentali, tutela dell’ambiente e consigli per una corretta gestione dei rifiuti nel quotidiano: tutto sarà oggetto di queste dirette in cui Alea Ambiente si racconterà e dialogherà con i cittadini. Le puntate già trasmesse resteranno poi disponibili sul canale YouTube di Alea Ambiente.
“La nostra società – spiega Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente – vuole essere sempre più vicina agli utenti, potenziando ulteriormente il servizio di assistenza, anche con l’ausilio dei nuovi media: Instagram è solo l’ultimo canale in ordine di tempo che abbiamo aperto, insieme a Linkedin, per aumentare le possibilità di dialogo, comunicazione e informazione utilizzando strumenti estremamente diffusi, specie (nel caso di Instagram) tra i più giovani”.
In particolare, l’appuntamento di martedì alle ore 17 verterà sulla qualità della raccolta differenziata, con un focus su plastica e lattine e sull’importanza della qualità del rifiuto che ognuno getta nel proprio contenitore e che viene avviato a riciclo.
Per restare aggiornati sui temi delle prossime dirette in programma: https://www.instagram.com/alea_ambiente/.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter