FORLI’ – Riprende da lunedì 4 maggio l’attività degli EcoCentri dei comuni del forlivese gestiti da Alea Ambiente. Dopo la temporanea sospensione decisa per limitare la diffusione del contagio durante il lockdown per l’emergenza Covid-19, in cui la gestione dei rifiuti è proseguita con raccolta porta a porta, oltre che con i servizi di EcoBus ed EcoStop a Forlì, gli 11 EcoCentri fissi e i 9 mobili del territorio saranno nuovamente a disposizione anche dei cittadini e delle famiglie (per le imprese era rimasto operativo quello di Santa Maria Nuova di Bertinoro in Via Caduti di Via Fani).
Nei Centri di Raccolta i cittadini potranno portare gratuitamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere gestiti tramite i contenitori del porta a porta, come ingombranti, apparecchi elettrici ed elettronici, rifiuti pericolosi, etc. Per accedere al servizio, in uno qualunque dei punti di raccolta, è sufficiente presentarsi con una bolletta di Alea Ambiente.
In relazione alla necessità di mantenere il distanziamento sociale, limitare i contatti e l’affluenza delle persone e prevedere le adeguate forme di protezione, tutti gli addetti dei Centri saranno dotati non solo di guanti, come di consueto, ma anche di mascherine protettive, e anche i cittadini sono invitati a presentarsi nelle strutture con dispositivi di protezione individuale. Inoltre, gli accessi saranno regolati dal personale di servizio. Alla luce di questo Alea Ambiente informa i cittadini che, riducendo il numero di persone che possono essere presenti contemporaneamente all’interno dell’EcoCentro, si potranno registrare tempi di attesa superiori al consueto, un piccolo disagio a fronte di una maggiore tutela della salute, nel pieno rispetto delle disposizioni locali e nazionali.
Alea Ambiente ha inoltre deciso di ampliare l’orario di attività degli EcoCentri di Forlì (via Mazzatinti e via Isonzo), anticipando l’apertura pomeridiana alle 14 invece che alle 15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Si ricorda, inoltre, che dal mese di aprile fino alla fine del mese di settembre è in vigore l’orario estivo dei centri di raccolta.
Per gli orari degli EcoCentri mobili si invitano i cittadini a consultare l’EcoCalendario dei comuni in cui il servizio è attivo (Castrocaro Terme, Civitella, Dovadola, Forlimpopoli, Meldola, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio).
Tutti i dettagli e gli orari sono disponibili anche sul sito Alea Ambiente nella sezione “Raccolta Porta a Porta/EcoCentri”.
Per informazioni, contattare Alea Ambiente: da rete fissa N. Verde 800.68.98.98; da cellulare Tel. 0543.784700
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter