Consigliati canali telematici e telefonici
CESENA – Lo Sportello Facile del Comune di Cesena dal 4 maggio sarà aperto al pubblico previa prenotazione dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il giovedì fino alle 17. A disposizione degli utenti, ai quali comunque è richiesto di prediligere i canali telematici (www.comune.cesena.fc.it oppure la mail facile@comune.cesena.fc.it) e telefonici (0547/356643 – 356235 – 356111), ci saranno più operatori che garantiranno tutte le condizioni di sicurezza evitando ogni tipo di assembramento.
Sempre da lunedì 4 maggio cambiano gli orari dei seguenti servizi: Prefettura, aperta al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13; Sportello Sociale, fino al 18 maggio ricevimento telefonico il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13. Modifiche che interessano anche lo Sportello Tari che seguirà i seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 8 alle 13 e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Inoltre, è possibile richiedere il permesso di soggiorno solo su appuntamento.
I Servizi erogabili ad accesso libero sono: attivazione SPID per persone già preregistrate; autentica di copia e firma; ritiro atti depositati presso casa comunale da parte dei cittadini destinatari; atti di nascita e riconoscimento; ritiro certificazioni storiche.
I Servizi erogabili esclusivamente su prenotazione sono: Carta d’identità; richiesta utenza SPID con preregistrazione; pass disabili; pubblicazioni di matrimonio, separazioni, divorzi e cittadinanze e decessi; anagrafe canina (iscrizioni, aggiornamenti e cancellazioni); duplicati tessere elettorali; vidimazione registri prodotti vitivinicoli; visure catastali non personali; tesserino di Caccia.
I Servizi erogabili online, telefonicamente e su prenotazione: servizi scolastici; certificazioni anagrafiche e di stato civile; bollino Rosa; permessi ZTL nuovi; tessera d’Argento; cambi di Residenza e Abitazione; misure catastali personali. Resta infine sospeso il rinnovo dei permessi Ztl.