RICCIONE (RN) – Comincerà lunedì 24 giugno lo smontaggio degli allestimenti della Primavera del Giro, le scenografie urbane che hanno accompagnato due mesi di appuntamenti inaugurati con la Pasqua e che hanno avuto nel cuore la tappa del Giro d’Italia.
A partire da lunedì le sfere e i cerchi fucsia protagonisti di migliaia di foto e selfie su Facebook e Instagram lasceranno il posto all’estate e a un palinsesto di eventi ricchissimo che comincia proprio la prossima settimana con CinèMax e le giornate dedicate al cinema.
Al fine di recare il minor disagio possibile si comunica che i lavori cominceranno in viale Dante con la rimozione dei cerchi e delle americane che sorreggono l’installazione, con prosecuzione nella giornata di martedì 25 giugno.
Mercoledì 26 e giovedì 27 ci si trasferisce per lo smontaggio di americane e sfere in viale Ceccarini.
Resterà invece per l’estate sul ponte del portocanale il Trofeo Senza Fine come icona e racconto di un avvenimento storico per la città, mentre le maxi-biglie con le figurine Panini dei ciclisti troveranno una nuova collocazione che si sta individuando in questi giorni in collaborazione con il Consorzio Bike Hotel.
Per quanto riguarda i pois colorati disegnati a terra non c’è invece la necessità urgente della rimozione poiché non si tratta di installazioni strutturali che hanno un impatto e un costo ma di semplice arredo gradevole e apprezzato, che potrà essere eliminato prossimamente evitando di operare con macchinari e pulitrici sui viali nel periodo di maggior afflusso turistico.