Piacenza

Da lunedì 19 luglio, l’InformaSociale del Comune di Piacenza attiva un profilo WhatsApp per dare risposte veloci agli utenti

PIACENZA – Per ricevere informazioni sulle attività dei Servizi Sociali in modo pratico e veloce, l’InformaSociale del Comune di Piacenza offre ai suoi utenti un canale di comunicazione in più, con l’attivazione della messaggistica WhatsApp sul numero 339-7777914 a partire da lunedì 19 luglio. Il profilo WhatsApp sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, ovvero durante gli orari di apertura degli Sportelli InformaSociale.

Per usufruire di questo nuovo strumento, è necessario inserire il numero 339-7777914 tra i propri contatti, senza effettuare alcuna iscrizione. Dopo aver inoltrato il primo messaggio, si riceverà un testo di benvenuto contenente il link che rimanda all’informativa sulla privacy e alle modalità di funzionamento del servizio.

Se un utente divulga i propri dati personali all’InformaSociale, con messaggi privati o funzioni simili attraverso Whatsapp, questi saranno trattati dagli uffici dell’Ente nel rispetto della normativa vigente. I contatti restano esclusivamente individuali tra il cittadino richiedente e l’InformaSociale, per questo motivo non è possibile inserire il numero di telefono del servizio all’interno di gruppi.

“Si tratta di uno strumento semplice e ormai di quotidiano utilizzo, in grado di abbattere i tempi di risposta. In questo modo si possono evadere domande pratiche, così come è ideale per la richiesta di chiarimenti veloci”, commenta l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, che aggiunge: “È bene sottolineare che il numero sarà attivo esclusivamente per inviare e ricevere messaggi WhatsApp e non per le telefonate”.

Per le richieste più articolate resta infatti preferibile parlare con un operatore ai recapiti telefonici diretti dello sportello di via Taverna 39, che risponde allo 0523-492731, e di via XXIV Maggio 28, contattabile al numero 0523 492022.

Le richieste dirette al Polo Disabilità/CAAD, invece – in considerazione della complessità delle domande che interessano il servizio – non potranno essere presentate tramite il servizio WhatsApp, ma attraverso i canali già a disposizione, telefonando allo 0523-492022 oppure inviando una mail a informahandicap@comune.piacenza.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Il covo di parole”: al via alla Bassani un laboratorio avanzato di scrittura creativa

Dal 3 ottobre 2024 tutti i giovedì fino al 12 dicembre, dalle 17, in via…

6 minuti fa

3 ottobre: agli Aperitivi della conoscenza “Il ritorno del Made in Italy? Riflessioni sulla deglobalizzazione”

Alle 18.30 all’Oltre Lab di piazzale Bertozzi con Jacopo Canello del Dipartimento di Scienze Economiche…

13 minuti fa

Alla Rodari tante “Belle storie” d’autunno per i più piccoli

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…

11 ore fa

Università di Parma: assegnate le dirigenze delle aree

Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…

12 ore fa

Premio per la miglior tesi “Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”

Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…

12 ore fa

Modifiche alla viabilità in centro storico per il “Festival Internazionale a Ferrara 2024”

Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter