Forli

Da lunedì 11 dicembre iniziano i laboratori alla Fabbrica delle Candele su Digital Storytelling,

FORLÌ – L’Associazione “Di scena in scena” è lieta di annunciare in collaborazione con Onda FILM, sostenuto dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Forlì, l’avvio del corso “Digital Storytelling” – un’opportunità formativa imperdibile dedicata ai giovani dai 14 ai 25 anni.

Il corso, composto da 10 incontri intensivi, avrà inizio lunedì 11 dicembre 2023, presso la suggestiva cornice della Fabbrica delle Candele. Ciascun incontro si svolgerà per due ore e sarà condotto da esperti del settore, tra cui il presidente dell’Associazione “Di scena in scena”, Andrea Petrini, noto regista di lungometraggi come “Solamente tua” e del cortometraggio “Imparare dai bambini”.

Il focus del corso sarà sul Digital Storytelling, un percorso che insegnerà ai partecipanti a creare contenuti audiovisivi utilizzando strumenti comuni come smartphone e computer. L’utilizzo di software gratuiti e accessibili a tutti, tra cui CapCut, Canva, e altre piattaforme, sarà uno degli elementi chiave del corso.

Un elemento unico e avvincente del progetto è il coinvolgimento di Onda FILM come docenti, insieme a qualche ospite speciale che sarà svelato man mano che il corso procede. Onda FILM, in collaborazione con l’Associazione “Di scena in scena”, guiderà i partecipanti in un viaggio creativo nel mondo della narrazione digitale.

Il progetto culminerà con la creazione di un documentario dedicato a Giovanni Testori, in occasione del centenario della sua nascita. Ciascun partecipante avrà l’opportunità di contribuire alla realizzazione del documentario, che sarà successivamente montato in versione estesa da professionisti dell’Associazione “Di scena in scena”.

Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: lunedì 11 e 18 dicembre 2023, lunedì 8 gennaio 2024 e successivi lunedì fino al 26 marzo 2024. Il documentario finale sarà presentato in una serata speciale presso la Fabbrica delle Candele, a fine aprile, coinvolgendo la comunità in un’esperienza unica di espressione e narrazione digitale.

Per partecipare al corso e per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione “Di scena in scena” all’indirizzo email a.petrini@discenainscena.it o chiamare il numero 338 206 3921.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario percorso nel mondo del Digital Storytellin

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

5 secondi fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter