Modena

Da giovedì 30 giugno asfaltatura in via Emilia est

Modena

Al via un secondo stralcio di interventi di manutenzione stradale del valore di 1 milione che interesserà, tra le altre, viale Monte Kosica, via Fratelli Rosselli e via Nonantolana

MODENA – Prendono il via domani, giovedì 30 giugno, con l’asfaltatura del tratto di via Emilia est tra via Capilupi e via Capua, i lavori del secondo stralcio di interventi di manutenzione stradale, del valore di 1 milione di euro, per il ripristino della sicurezza della circolazione e del pubblico passaggio in alcune arterie cittadine urbane ed extraurbane dei quattro Quartieri della città.

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore approvato a fine 2020 e seguono i lavori previsti nel primo stralcio da 800 mila euro, che hanno interessato tra le altre anche un tratto di via Vignolese, e sono in via di conclusione (rimane da effettuare la riasfaltatura di tratti e banchine in via Martiniana). In generale, i lavori del secondo stralcio, che arriveranno a conclusione intorno alla metà di luglio, consisteranno nella fresatura e posa di nuovo tappeto di usura previa sistemazione di cordoli, abbattimento di barriere architettoniche e sostituzione o rimessa in quota di chiusini e caditoie. Le lavorazioni si svolgeranno con cantiere mobile dalle 8.45 alle 18 e potranno richiedere parziali chiusure temporanee o restringimenti con circolazione regolata a senso unico alternato da movieri.

Nel tratto interessato di via Emilia est, in particolare, i lavori di fresatura e posa di nuovo manto di usura comporteranno appunto il restringimento della carreggiata con l’istituzione di un senso unico alternato.

Lunedì 4 luglio i lavori interesseranno via Cucchiari, nel tratto tra via Vignolese e piazzale Manzoni, da martedì le vie Monte Kosica (rotatoria compresa) Crispi, una parte della rotatoria di piazza Natale Bruni, tratti di via Berengario, via Fontanelli e via Piave.

A seguire, saranno interessate nuovamente via Emilia est nel tratto tra via Crespellani e via del Pozzo, un tratto di via Forlì e via Fratelli Rosselli, viale Corassori, via D’Avia sud e via Campagna, oltre a tratti di via Nonantolana.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

2 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

2 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

2 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

2 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

2 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter