In pratica, gli utenti potranno assistere comodamente da casa agli incontri e alle conferenze che si svolgeranno in Sala Agnelli collegandosi ad “Ariostea web TV” con una semplice connessione Internet, proprio come se fossero davanti alla TV.
Le dirette video non potranno mai sostituire del tutto gli eventi “dal vivo”, ma in questo momento permetteranno di fruire in totale sicurezza della programmazione culturale delle biblioteche ferraresi.
Un servizio che continuerà anche al termine dell’emergenza sanitaria e che consentirà di estendere e integrare la fruibilità delle iniziative culturali.
Le dirette video inizieranno in via sperimentale in Ariostea, ma l’auspicio è di poterle attivare presto anche nelle altre biblioteche del Comune di Ferrara.
La procedura per assistere alle dirette è molto semplice: basterà collegarsi al canale Youtube della Biblioteca comunale Ariostea (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://www.artecultura.fe.it/index.phtml?id=235) e cliccare sulla diretta video o sulle conferenze in archivio. Non è necessario installare applicazioni aggiuntive o iscriversi al canale, anche se è vivamente consigliato (e totalmente gratuito) per accedervi più agevolmente e rimanere aggiornati sui contenuti pubblicati.
Le registrazioni degli eventi saranno successivamente disponibili sul medesimo canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.
Per ricevere il programma mensile delle attività culturali del Servizio Biblioteche e Archivi è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail alla pagina https://archibiblio.comune.fe.it/768/newsletter
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Servizio Biblioteche e Archivi o telefonare allo 0532 418212-218.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter