Dà false generalità sull’autobus, denunciata dalla Polizia Locale

15

Continuano i controlli sui mezzi del trasporto pubblico locale

FERRARA – Continuano i servizi della Polizia locale per garantire la sicurezza sugli autobus.
Il 17 dicembre scorso, gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi in abiti borghesi sono stati impegnati in un servizio congiunto con personale di Tper addetto al controllo dei titoli di viaggio sulla linea 11B. Nella via Bologna, l’addetto di Tper stava controllando due viaggiatrici di origine pakistana. Una delle due ha fornito regolare abbonamento, mentre l’altra non ha esibito il titolo di viaggio in quanto sfornita. La signora non è inoltre stata in grado di esibire alcun documento, in quanto ha riferito di non averne al seguito.

Alla richiesta del controllore di verificare se nel telefono avesse almeno una foto del documento, la signora ha risposto di non averne. Di conseguenza, il controllore le ha chiesto di scrivere di proprio pugno le generalità sul tablet di servizio di cui era dotato.
Dal controllo effettuato, i dati sono risultati inesistenti.
A quel punto la Polizia locale è intervenuta qualificandosi e ha invitato la signora a fornire un documento.

La donna, dopo qualche tentennamento, ha mostrato agli agenti la foto del passaporto e della carta di identità nella galleria del suo telefono.
La signora a quel punto ha chiesto il tablet al controllore, cancellando i dati scritti in precedenza per poi scrivere la sua vera identità.

La signora è stata quindi accompagnata alla caserma di via Tassoni per procedere al foto segnalamento e alla successiva denuncia per false generalità fornite, il tutto per evitare di pagare il biglietto.