CESENA – Cura del verde pubblico, arredo urbano e manutenzione degli alberi. In vista della primavera e della stagione estiva, l’Amministrazione comunale di Cesena ricerca, tramite bando di gara, un operatore economico a cui affidare il servizio che coprirà il periodo compreso tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2025 e corrispondente a una spesa annua di circa 1,3 milioni di euro. L’affidamento inoltre potrà essere rinnovato fino al 30 giugno 2029 (ulteriori 42 mesi) per un ammontare complessivo di quasi 8 milioni di euro. Nello specifico, l’appalto ha per oggetto l’esecuzione del servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico e delle alberature stradali nel territorio comunale di Cesena (viali alberati, giardini pubblici, parchi urbani e naturali, arredi per parchi, pulizia servizi igienici, pulizia della fontana Masini).
“In una città come Cesena – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – la cura del verde pubblico assume una rilevanza decisiva: da un lato infatti nel corso dell’anno si procede con la manutenzione ordinaria del verde, circa 1,6 milioni di metri quadrati di sfalcio periodico, tra cui parchi, aree verdi attrezzate e scolastiche, e dall’altro con l’implementazione delle nuove alberature. La nostra è una città particolarmente verde e i cesenati da sempre, e dall’insorgere della pandemia in modo più assiduo, frequentano le aree verdi presenti nei diversi quartieri, praticando attività di ogni genere, socializzando e partecipando a iniziative. Lo stesso avviene sul fronte scolastico: sempre più sviluppate nell’ambito della didattica sono le attività outdoor che coinvolgono studenti e insegnanti”.
Il servizio di manutenzione riguarderà la falciatura delle aree verdi di Quartiere, di parchi, di verde nelle rotatorie stradali e nelle aree scolastiche, di aree patrimoniali non attrezzate; potatura di siepi; monitoraggio, abbattimento e potatura di essenze arboree nelle aree verdi e lungo i viali; trattamenti fitosanitari; monitoraggio e manutenzione delle attrezzature ludiche e degli arredi; pulizia dei giardini; manutenzione e gestione degli impianti di irrigazione e piantagione di piantine forestali, essenze arboree, arbustive e diversi altri servizi complementari.
L’operatore sarà selezionato mediante il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa: 90 punti su 100 saranno assegnati secondo criteri di valutazione della qualità del servizio (anche in relazione all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate) e i restanti 10 all’offerta economica. Tutte le informazioni sulla gara sono state pubblicate sul sito dell’Unione dei Comuni Valle Savio al seguente link: https://www.unionevallesavio.it/bandi-servizi-in-pubblicazione. È possibile inviare tutta la documentazione richiesta entro le ore 13 del 20 aprile.
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
BOLOGNA - Lunedì 7 ottobre ore 11, davanti alla scuola Bombicci in via Filippo Turati…
FAENZA (RA) - La Mernap Faenza è orgogliosa di annunciare l'avvio di una prestigiosa partnership…
Coinvolte 3.323 famiglie estratte da Istat dal registro anagrafico. Assistenza gratuita alla compilazione da parte…
Prorogato al 13 ottobre il termine per comunicare la propria disponibilità a svolgere la funzione…
Acquistati il centrale Marcoionni e l’opposto Bernacchini SAN MARINO - Serie B masch. Sabato 12…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter