BOLOGNA – Al secondo giorno del festival “Cuore di Tokyo” arriva il primo musical rap giapponese: “Tokyo Tribe” di Sion Sono: un film eccessivo e debordante, ispirato a un celebre manga. L’appuntamento è giovedì 26 settembre a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; infotel 333.4666333; urp@teatridivita.it) a partire dalle 18.30.
“Tokyo Tribe” è un film eccessivo, debordante, non a caso uscito da un manga di successo. Un musical rap per le strade di una Tokyo futura dove furoreggiano gang rivali. Scordate la linearità della trama, e semplicemente lasciatevi andare alla follia di un film rutilante e pirotecnico! Il regista Sion Sono, nato nel 1961, è uno degli autori più originali e stravaganti del nuovo cinema giapponese. Nel 2002 ottenne i primi riconoscimenti internazionali con il controverso Suicide club, riscuotendo da allora grande attenzione per i suoi film devoti alla più estrema immaginazione. La proiezione è alle ore 22.30.
Sarà ancora possibile visitare le due mostre che hanno già caratterizzato la prima parte del festival durante l’estate: “Capitan Harlock, il pirata dello spazio” con le opere autografe del suo creatore Leiji Matsumoto; e “(Im)possible baby” di Ai Hasegawa, alla Sala Studio (via del Pratello 90/a), in cui arte contemporanea e ricerca biotecnologica si uniscono per immaginare la procreazione per coppie lesbiche senza alcun apporto maschile.
La 13esima edizione del festival internazionale di reportage e del contemporaneo, “Cuore di Tokyo”, si svolge nell’ambito di “Bologna Estate”, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e della Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia. Anche quest’anno il festival ha ottenuto il riconoscimento della Effe Label, marchio di qualità della European Festival Association.
Il festival è reso possibile grazie al Comune di Bologna, alla Regione Emilia Romagna e al sostegno di CAMPANI Group, ASAHI, KC Travel, Compagnie Des Hotels.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter