Cesena

Crowdfunding Via delle Scalette, l’Amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che hanno offerto un loro contributo (FOTO)

CESENA – Si è conclusa con 36.345 euro di donazioni la campagna di raccolta fondi Passo dopo Passo, diamo nuova vita alle scalette lanciata sulla piattaforma Ideaginger.it dal Comune di Cesena e dalla Diocesi di Cesena-Sarsina a sostegno del restauro dell’antica strada che dal centro città porta alla millenaria Abbazia benedettina. A compimento del percorso avviato il 27 giugno, con il sostegno del Credito Cooperativo Romagnolo e grazie alla collaborazione dell’Associazione “Benigno Zaccagnini” e della Società Amici del Monte, l’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro, cesenati e non, singoli cittadini, imprenditori, realtà del mondo sportivo, artistico-culturale e dell’associazionismo locale, che hanno contribuito al crowdfunding promosso con l’obiettivo di sostenere parte dei lavori di ripristino della storica via percorsa da secoli da cesenati, visitatori e pellegrini.

“Ogni singola donazione – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – rappresenta per noi un grande atto di generosità. Certamente è mancata al nostro progetto di raccolta a favore del restauro di Via delle Scalette la spinta di grandi donazioni che pure potevano provenire dal nostro territorio, ma la generosità di centinaia di donatori che hanno voluto contribuire ci ha letteralmente stupito. Sono 285 i cesenati che hanno offerto un proprio contributo condividendo il progetto di ripristino di questo suggestivo angolo di città che tanto ci racconta di Cesena. Per questa ragione ringrazio tutti coloro che hanno offerto un proprio sostegno. I donatori hanno avuto la possibilità di scegliere una ricompensa messa a disposizione, dalle visite guidate, all’esclusiva opera d’arte realizzata in edizione limitata dal maestro Leonardo Lucchi fino ai gadget sportivi. Al momento, tutte le nostre energie sono concentrate su altri fronti ma il restauro di Via delle Scalette farà parte delle opere pubbliche che prenderanno avvio il prossimo anno”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

1 ora fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

1 ora fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

1 ora fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter