Cesena

Crowdfunding Via delle Scalette, il mondo dello sport locale rilancia la raccolta fondi con una seconda infornata di ricompense (FOTO)

CESENA – A un mese dalla fine della campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma ideaginger.it dal Comune di Cesena e dalla Diocesi di Cesena-Sarsina a sostegno del progetto di restauro di Via delle Scalette, il mondo dello sport locale, Cesena Calcio, Tigers e Volley Club Cesena, rilancia l’iniziativa presentando una seconda infornata di ricompense che spettano ai tifosi che sosterranno la raccolta fondi supportata anche dal Credito Cooperativo Romagnolo.

Nello specifico, il Club bianconero dà la possibilità a 10 donatori di prendere parte a un esclusivo walk about per 2 persone, vero e proprio tour guidato dello stadio prima di una gara con visita negli spogliatoi e negli spazi della sala stampa, presenza a bordocampo durante il warm-up, visione della gara, meet&greet, incontro con i calciatori per autografi e foto. Inoltre, altri 4 sostenitori potranno ottenere 2 biglietti nella tribuna riservata alle autorità.

I Tigers invece, a tutti coloro che doneranno 200 euro, propongono un abbonamento Parterre Regular Season 2020/2021 oltre alla possibilità di prendere parte a un allenamento con la prima squadra . Coloro che invece doneranno 100 euro avranno l’opportunità unica di partecipare a un aperitivo con i giocatori e portarsi a casa una t-shirt Cesena Basketball autografata.

Il Volley Club Cesena invece ricompenserà con una felpa della squadra cinque donatori che sosterranno il restauro di via delle Scalette con un contributo di 50 euro e con un pass per la partecipazione in esclusiva a un allenamento della squadra b1 femminile cinque sostenitori che doneranno 100 euro. Inoltre, il Club – con un contributo di 200 euro – offre la possibilità a 3 tifosi di essere presenti all’interno della foto per il poster della squadra.

CROWDFUNDING Grazie alla collaborazione dei tre club sostenere la campagna di crowdfunding è un’opportunità ma anche l’occasione per fare un gesto concreto a sostegno di un luogo del cuore della città. Dare nuova vita alle Scalette con una donazione è semplicissimo. Basta selezionare il progetto “Passo dopo passo, diamo nuova vita alle scalette” (https://www.ideaginger.it/progetti/passo-dopo-passo-diamo-nuova-vita-alle-scalette.html) sulla piattaforma Ideaginger.it e donare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Finora sono 245 i donatori dell’iniziativa, che hanno permesso di raccogliere più di 27 mila euro per il restauro di Via delle Scalette. Tra le altre ricompense previste per ringraziare i sostenitori la possibilità di avere il proprio nome lungo la via delle Scalette, già scelta da più di 90 cittadini, oppure di fare un brindisi alla città con un’edizione speciale della grappa prodotta dall’antica Erboristeria dell’Abbazia del Monte.

IL SIGNIFICATO La Via delle Scalette è un luogo “di famiglia” per tutti i cesenati. Lungo i suoi gradini oggi malconci tanti bambini si sono ritrovati per giocare, gli innamorati per passeggiare e gli sportivi per mettersi alla prova della salita. Una via palcoscenico della vita comunitaria cesenate, che mette in relazione il volto laico della città con la sua dimensione più spirituale, e che accompagna chi la percorre in una sorta di cammino di purificazione, che prende avvio nel caos cittadino e che trova la sua destinazione tra le mura di una Basilica millenaria e le carezzevoli tinte della campagna cesenate sorvegliata, dall’alto, dal Colle Spaziano.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Ferrara Film Festival “La paura di vincere”, il film con Bobby Solo

FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…

2 ore fa

Unibo Rimini: il 27 settembre torna la Notte dei Ricercatori

BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori   Il 27 settembre…

3 ore fa

Agenzia del Demanio con la Provincia per l’ampliamento dell’Itis Berenini Fidenza

PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…

3 ore fa

Applaudita Katia Ricciarelli al Ferrara Film Festival protagonista del corto “Il dito e la luna”

FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…

3 ore fa

Olimpiadi e paralimpiadi: premiati in Regione i protagonisti emiliano-romagnoli a Parigi 2024

BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…

3 ore fa

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter