In piazza Grande, Tricolore e bandiere della città e dell’Unione europea a mezz’asta
MODENA – Nella giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, oggi, sabato 18 agosto, il tricolore italiano e la bandiera azzurra dell’Unione europea, insieme a quella con i colori giallo e blu della città di Modena sono esposti a mezz’asta sulla facciata del Municipio di Modena in piazza Grande.
“La Città di Modena – aveva detto il sindaco Gian Carlo Muzzarelli dopo il crollo del 14 agosto – è vicina a Genova, ai genovesi e a tutte le persone coinvolte, con il cordoglio per le vittime e le loro famiglie. Esprimiamo un pensiero di gratitudine a tutte e tutti coloro che si sono immediatamente attivati per prestare soccorsi ed affrontare l’emergenza, con senso del dovere, coraggio e generosità”.
Lutto nazionale, città a mezz’asta a Piacenza
PIACENZA – A seguito di una disposizione della Prefettura, in concomitanza con il lutto nazionale per le vittime della tragedia del Ponte Morandi di Genova, stamani tutti gli edifici pubblici cittadini, a cominciare dal Municipio, hanno esposto le bandiere a mezz’asta in concomitanza con lo svolgimento dei funerali i Stato e per sottolineare un dramma che non ha eguali nella storia recente.