MODENA – Modena celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con l’alzabandiera in piazza Roma, di fronte al Palazzo ducale. Venerdì 8 maggio, alle 8.30, verranno issate la bandiera italiana e quella della Croce Rossa, oltre al vessillo dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza nei pressi di largo San Giorgio. La cerimonia si svolgerà sulle note dell’Inno di Mameli, dell’Inno dell’organizzazione di volontariato e dell’Inno alla gioia (dal 1985 inno ufficiale dell’Unione europea).
All’alzabandiera parteciperanno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e una delegazione del comitato di Modena della Croce Rossa, composta dal vice presidente Marco Ranuzzi de’ Bianchi, dai consiglieri Nicolò Rubbini e Federica Bisi, dall’ispettrice del corpo infermiere volontarie Morena Ines Caleffi e dal capitano del corpo militare volontario di Croce Rossa Fabio Fangareggi, oltre a quattro volontari, in rappresentanza dell’organismo cittadino che impegna 400 persone. La cerimonia avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza sull’emergenza sanitaria, garantendo il distanziamento interpersonale tra i presenti.
L’iniziativa di venerdì seguirà l’esposizione della bandiera dell’associazione al balcone del Palazzo comunale, avvenuta nella mattinata di lunedì 4 maggio. Con questo gesto il Comune di Modena si era unito alle celebrazioni per la Settimana mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che ha il culmine appunto nella giornata dell’8 maggio. In quella data ricorre, infatti, la nascita del fondatore del Movimento internazionale Henry Durant. La bandiera rimarrà esposta al balcone del Municipio fino a lunedì 11 maggio, per poi venire riconsegnata all’organizzazione di volontariato.
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter