“Mercoledì 15 febbraio – ha annunciato l’assessora – si aprono i termini per le iscrizioni ai nidi comunali con a disposizione 809 posti e alle scuole dell’infanzia con 717 posti. Anche quest’anno gli utenti potranno fare le iscrizioni online da sito www.comune.fe.it ; chi non dispone di un computer potrà usufruire, su appuntamento, di una postazione e dell’assistenza del personale dell’Istituzione scuola nella sede di via Guido d’Arezzo 2.
Diverse le novità sotto il profilo organizzativo. Fra queste l’abbandono della doppia graduatoria e la scelta di una unica, sempre valida e aggiornata mensilmente, alla quale attingere in modo continuo e la possibilità per l’Istituzione scuola di interrogare direttamente l’Inps per accedere alle dichiarazioni Isee degli utenti. Migliora poi la comunicazione – ha concluso l’assessora – grazie alla realizzazione di una newsletter mensile che offrirà una panoramica sui servizi educativi comunali. Attività e scadenze saranno poi oggetto del nuovo sito web che sarà attivo da giugno”.
“Da non trascurare – ha aggiunto la dirigente Donatella Mauro – i cambiamenti introdotti nel Regolamento dell’accesso dalla recente legge regionale che prevede che i bambini in età 0-3 anni abbiano assolto gli obblighi vaccinali, il tutto sotto stretto controllo della Pediatria di Comunità. Questo vale ovviamente sia per i nuovi iscritti sia per coloro che già frequentavano la scuola”.
Confermata sicuramente a tutti i fruitori – è stato poi ricordato – la possibilità di avvalersi di un servizio sicuro e di qualità, garantito da personale con formazione permanente e di tante importanti facilitazioni come l’apertura fino alle 17 e la continuità estiva fino a luglio con personale comunale.
Le iscrizioni si chiuderanno il 9 marzo e l’assegnazione dei posti disponibili partirà dal 18 aprile. Le famiglie avranno una settimana di tempo per accettare o rifiutare.
SAN MARINO - Serie B masch. Prime Cleaning Riccione – PromoPharma 1 a 3 (25/15…
BOLOGNA - Su un tratto della strada statale 65 “della Futa” il traffico è temporaneamente…
SCANDIANO (RE) - Il Centro Palmer Scandiano chiude con una vittoria il 2024. Al PalaSimoncelli…
Battuta la Zotup Scanzorosciate 3-1 BOLOGNA - Zotup Scanzorosciate - Hokkaido Bologna 1-3 Parziali: 26-28,…
REGGIO EMILIA - Ultima partita del 2024 per il Fos CVR, che nell'undicesima giornata del…
Dal 22 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 nessuna chiusura settimanale. La mostra a Palazzo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter