PARMA – Martedì 8 novembre, alle ore 18, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza di Alberto Pellai “Crescere insieme nell’età di Internet. Giovani e adulti alla prova del web”, promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma e aperta alla cittadinanza.
Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva dell’Università di Milano, è tra i maggiori esperti delle problematiche inerenti l’utilizzo delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione ai più giovani.
La conferenza apre le attività formative del corso di perfezionamento “E-care. L’incontro con l’altro nella Web Society”, promosso dal corso di laurea in Servizio sociale dell’Università di Parma, che si svolgerà nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo tra novembre e dicembre.
La tematica dell’uso consapevole e sicuro del web sarà al centro della discussione che seguirà alla conferenza e che sarà più ampiamente sviluppata nel programma del Corso di perfezionamento.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Parma, del Progetto Cittadini Digitali delle Scuole di Parma, della Società italiana di Psicoanalisi relazionale, della Pastorale Universitaria e dell’Ordine degli Assistenti sociali OASER. L’incontro è inoltre accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Parma.
Venerdì la fiaxccolata in centro storico per sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma di Rubens Gardelli…
Lunedì 13 gennaio 2025, alle 11, Auditorium Paganini PARMA - Parma si appresta a celebrare…
Appuntamento dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di sabato 11 gennaio – Su prenotazione CESENA…
MISANO ADRIATICO (RN) - Sono pronti a partire i lavori per la realizzazione di un…
Braglia «il loro sacrificio per la libertà vive ancora oggi» MODENA - «Dopo tre quarti…
Le richieste urgenti sollecitate al provveditore regionale dall’assessora Camporota che aggiunge: Il Comune intende mantenere…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter