Con l’accelerazione della campagna vaccinale e l’immunizzazione delle fasce più fragili e quella degli operatori socio sanitari, dal prossimo 1° maggio potranno riprendere le visite dei familiari agli ospiti delle strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, nonché a quelle per disabili del territorio forlivese.
“Dal primo maggio, l’accesso ai familiari e visitatori sarà consentito nel rispetto dei protocolli anti-covid e secondo le indicazioni fornite dai gestori delle strutture. Dopo una lunga fase di restrizioni, volta a ridurre il rischio di contagio della popolazione più fragile esposta all’insorgere di complicanze legate alla malattia, la situazione, grazie ai vaccini, è in netto miglioramento. Raggiunta l’immunizzazione del personale socio sanitario e degli ospiti delle CRA ma anche quella, in buona parte, degli ultra sessantacinquenni e settantenni, la riapertura in sicurezza delle case di riposo non è più una chimera.”
A darne notizia è l’Ass.re al welfare Rosaria Tassinari che parla di “un passo importante per i nostri anziani che finalmente potranno rivedere i propri cari e condividere con essi momenti di atteso conforto. Naturalmente, spetterà alle singole strutture decidere nel merito del numero degli accessi e delle modalità di svolgimento delle visite, garantendo prima di tutto il rispetto dei protocolli anti-covid e la tutela della salute delle persone più fragili”.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter