Domenica 10 dicembre 2017, alle ore 16.30, prosegue la rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe
CORIANO (RN) – Domenica 10 dicembre, alle ore 16.30, prosegue a CorTe Coriano Teatro la rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe.
In scena “Il tenace soldatino di stagno” di Fontemaggiore – Teatro Stabile di Innovazione da Perugia con Lorenzo Frondini, Fausto Marchini e Nicol Martini.
È una notte speciale. Nel suo laboratorio il Babbo più famoso di tutti sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. Tutto deve essere pronto e al suo posto. Tutto, tutto, tutto? Non proprio tutto… Quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa. Un soldatino perché mancava lo stagno per fargli una gamba, una ballerina troppo perfetta consegnata in ritardo, un troll invidioso caduto dal sacco. Anche loro, però, avranno la loro storia… E sarà una storia di amore, di invidia e di tenacia… Una storia tra giocattoli. Fino a che, passata la nottata, la storia finirà, in una vampata, discreta e silenziosa come si è svolta, lasciando solo un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino. Quella tenacia propria dei bambini, anche se non ne riconoscono il nome: quella forza del cuore e della mente che li fa cadere e rialzarsi mille volte al giorno, che li fa provare e riprovare anche se “non si può!”, che fa mettere loro in fila suoni per riuscire a parlare… Lo spettacolo è dedicato a questa tenacia e agli adulti che la riconoscono e la curano.
Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 0541/658667 corianoteatro@gmail.com
Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14.30.