RIMINI – Aprile porta con sè temperature miti e un’aria frizzante.. carica di nuove attività!
Il centro Arbor Vitae e l’istituto Alètheia sono lieti di presentarvi le prossime iniziative interessanti, alcune specifiche per genitori di oggi e di domani, insegnanti ed educatori, e altre per tutti!
Per informazioni ed iscrizioni: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it
Rimini, viale F. Filzi, 9.
Corso Pre-Parto: la meraviglia di nascere
Con l’ostetrica Rachele Montini e altri 3 professionisti della maternità: la psicoterapeuta Claudia Corbelli, la naturopata e insegnante di yoga Ramona Frisoni e l’osteopata Giada Preti. Otto incontri serali per ricevere informazioni, apprendere pratiche e consigli preziosi per arrivare al parto con maggior serenità.
I posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte!
Sabato 23 aprile e Sabato 21 maggio verranno presentate strategie di matematica vedica nell’uso dei calcoli mentali o di procedure di calcolo scritto. Le abilità cognitive dipendono fortemente dallo sviluppo delle competenze corporee. Dal gesto concreto all’apprendimento interiorizzato: le linee, i numeri si possono esplorare con tutto il corpo, accarezzare, manipolare.
Bioenergetica: incontro teorico-esperienziale a Rimini il 24 aprile con la dott.ssa Erica Di Leone. Un’occasione che pone particolare attenzione all’attivazione dell’osservatore interno, che consente di diventare consapevoli del proprio corpo e delle proprie emozioni. Le persone altamente sensibili tendenzialmente vivono sopraffatte dagli eventi o dalle emozioni oppure vivono staccate dal proprio corpo e dalle emozioni. Questo incontro ha lo scopo di aiutarle nella comprensione e valorizzazione del tratto dell’alta sensibilità attraverso i principi della bioenergetica.
Corso base di Enneagramma
A Rimini, il 7 e l’8 maggio 2022, con Marta Molinotti e Annamaria Squarciapino. L’Enneagramma é un sapere antichissimo che si occupa di studiare l’uomo partendo dalle sue caratteristiche psicologiche caratteriali, una potente chiave di lettura per capire e riconciliarsi con la propria personalità, le sue debolezze e potenzialità; è la scoperta che deriva da un’attenta osservazione di come i tipi umani sono portati a sentire, pensare ed agire, e consente di individuare per ciascuno di essi le tappe di crescita psicologica e spirituale.