Corso Diaz, l’Amministrazione comunale “il progetto di riqualificazione non subirà rallentamenti ne’ interruzioni, si va avanti”

82

comune-di-forliFORLÌ  – “Il progetto di riqualificazione di corso Diaz, approvato dalla Giunta Comunale nel mese di luglio, non subirà rallentamenti né interruzioni. La proposta intende valorizzare nel suo complesso uno dei corsi principali del centro storico che da tempo necessita di interventi di arredo urbano. E su questa proposta si va avanti”. Questo l’intervento del Sindaco di Forlì, Davide Drei, a seguito delle posizioni espresse in questi giorni sul progetto di riqualificazione di corso Diaz, approvato in via definitiva con variante in corso d’opera il 4 luglio scorso.

I lavori, che prenderanno avvio nel mese di settembre, prevedono il mantenimento dei bagolari presenti, la creazione di nuove aiuole, l’ampliamento di quelle esistenti e la messa a dimora di nuove alberature.

“Il progetto, realizzato dagli uffici comunali, recepite le indicazioni del Comitato di Quartiere, ha ottenuto le autorizzazioni e i pareri necessari, ovvero quelli della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e della Regione Carabinieri Forestale Emilia Romagna Gruppo di Forlì-Cesena – dichiarano l’Assessore all’Arredo Urbano Maria Grazia Creta e l’Assessore all’Ambiente Nevio Zaccarelli – e verrà realizzato nei tempi e nei modi stabiliti.

Invitiamo, perciò, tutti coloro che da tempo dedicano attenzione alla riflessione su corso Diaz, ad assumere un atteggiamento di responsabilità rispetto ad un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare una via importante del Centro storico che richiede interventi di arredo urbano e di manutenzione non più procrastinabili”.