PARMA – È aperta la prima finestra di iscrizioni per accedere alla graduatoria di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari dell’Università di Parma a.a 2023/2024.
L’accesso programmato a livello locale prevede la disponibilità ad accogliere 103 studentesse/studenti comunitari ed extracomunitari residenti in Italia e 5 studentesse/studenti extracomunitari (di questi 5 posti 1 è riservato al progetto “Marco Polo”).
Non è previsto un test di ingresso. La graduatoria di merito verrà stilata sulla base della media ponderata, calcolata su almeno 80 CFU scelti dalle candidate e dai candidati e relativi a esami di profitto negli insegnamenti riferiti agli SSD citati nel bando. Si possono anche conteggiare i CFU di singoli moduli (riferiti agli SSD citati nel bando), appartenenti a corsi integrati. In caso di parità di punteggio, sarà data priorità alle candidate e ai candidati con voto di laurea più elevato e, nel caso di ulteriore parità, alle persone anagraficamente più giovani.
I 108 posti disponibili saranno assegnati con tre tornate selettive:
- Prima selezione: iscrizioni fino alle 12 del 25 luglio
- Seconda selezione: iscrizioni dalle 9 del 1° settembre alle 14 del 3 ottobre
- Terza selezione: iscrizioni dalle 9 del 30 ottobre alle 12 del 7 novembre
Tutte le info di dettaglio sono riportate nel bando relativo al numero di posti e alle modalità di accesso pubblicato in questa pagina web: https://corsi.unipr.it/it/cdlm-sta/modalita-di-iscrizione-e-scadenze