PARMA – Proseguono fino al 31 gennaio 2025 le attività nell’ambito di Correggio500, il primo percorso multimediale dedicato ad Antonio Allegri per celebrare i cinquecento anni dalla conclusione del ciclo di affreschi della cupola della Chiesa di San Giovanni Evangelista.
Per avvicinare le nuove generazioni all’arte del pittore di Parma più prossima alla contemporaneità sono state previste delle facilitazioni per le visite delle scuole: opportunità dedicate a presidi, insegnanti e istituti per scoprire il percorso e farlo conoscere agli/alle alunni/e.
Scrivendo alla mail correggio500@comune.parma.it dirigenti scolastici e docenti possono infatti prenotare facilmente la visita all’itinerario: gli spazi del Monastero di San Giovanni, la mostra immersiva “Il cielo in terra per un istante”, la cupola dedicata all’Evangelista nella basilica e ingresso alla Camera di San Paolo dove le classi, con alunne/i dai 13 anni, verranno munite di visori con cui fruire di una ricostruzione in 3D della nascita del Monastero.
Per bambine/i ragazze/i è previsto un biglietto ridotto a 2 euro e la gratuità per l’ingresso di docenti accompagnatori. Il pagamento, inoltre, può essere fatto allo IAT (aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19) prima della visita (non all’atto della prenotazione come per il pubblico generico).
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Venerdì 25 ottobre ore 18.30 Libreria Atlantide, Via Mazzini…
FORLÌ - Dopo l’apertura affidata a Roberto Mercadini, proseguono gli appuntamenti della rassegna Contemporaneo al…
FERRARA - Torna sul palcoscenico del Teatro Nuovo Filippo Caccamo. Le Filippiche – Atto finale…
Da venerdì 25 ottobre 2024 in via Poledrelli 21 a Ferrara. Aperte le iscrizioni FERRARA…
TORINO - Venerdì 25 ottobre alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…
Il 29 e 30 ottobre al Teatro Comunale di Russi (ore 20.45) due serate di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter