Comunicazione congiunta ai prefetti dei presidenti Bonaccini e Zaia. La possibilità prevista nelle ordinanze delle due Regioni. Occorrerà però dotarsi di autocertificazione
BOLOGNA – Sì agli spostamenti tra le province di Ferrara e Rovigo per far visita ai congiunti a partire da oggi lunedì 18 maggio.
Una nuova possibilità per i cittadini residenti nei due territori, di cui i presidenti delle Regioni Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e Veneto, Luca Zaia, hanno informato i prefetti di Ferrara, Michele Campanaro, e di Rovigo, Maddalena De Luca, chiedendo la collaborazione delle forze di polizia.
Nella lettera congiunta, Bonaccini e Zaia ricordano che la decisione è stata assunta in ragione della positiva evoluzione dello stato epidemiologico, e a fronte dell’esigenza manifestata da numerosi cittadini residenti nelle due province.
Per questi tipo di spostamenti extra confini regionali, sarà comunque necessaria una autocertificazione, nella quale dovranno essere motivate le ragioni dell’attraversamento del confine regionale.