PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che é stata riaperta stamattina al transito Provinciale 84 “di Carobbio”, in località Rividulano, in Comune di Corniglio, che era chiusa completamente al transito dallo scorso 16 novembre per motivi di sicurezza.
A causa delle abbondanti piogge dell’autunno, infatti, si era verificato un movimento franoso a monte strada, con conseguente distacco di materiale lapideo e detriti che incombevano sulla carreggiata.
Ora si sono conclusi gli interventi di disgaggio e riprofilazione che hanno stabilizzato il versante in quel tratto, eseguiti dalla ditta Begani Franco, sono state quindi ripristinate le condizioni di sicurezza della transitabilità.
Sul posto si sono recati stamattina il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi e il Sindaco di Corniglio Giuseppe Delsante, accompagnati dal Dirigente del Servizio Viabilità della Provincia ing. Gianpaolo Monteverdi e il geom. Antonio Mesti.
“La Provincia è intervenuta prima possibile per ripristinare la viabilità e limitare i disagi a chi vive in montagna – dichiara il Delegato alla Viabilità Bertocchi.
Soddisfatto il Sindaco di Corniglio Delsante: “Anche in questa situazione la Provincia si è dimostrata molto attenta ai problemi della viabilità e della montagna.”
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
6 appuntamenti, da novembre a dicembre, che porteranno grandi e piccini in mondi fantastici e…
MELDOLA (FC) - Sono aperte le prevendite dei biglietti per WOW, il nuovissimo spettacolo del…
EMILIA ROMAGNA - Uscirà al cinema il 24 ottobre con Notorious Pictures il film d’animazione…
Dal 29 ottobre al 6 dicembre 2024, a cura dell'Emilia Romagna Festival e della Young…
BOLOGNA - Lunedì 7 ottobre ore 11, davanti alla scuola Bombicci in via Filippo Turati…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter