Coriano: sabato a Teatro CorTe #MYGENERATION con KD-ONE e Musicantiere

75

CORIANO (RN) – Sabato 15 dicembre dalle ore 19 presso il Teatro CorTe di Coriano andrà in scena un evento unico: #MYGENERATION. Una serata dedicata alle nuove generazioni, una serata dedicata alla musica. Teatro CorTe dopo essere stato Jazz Club è pronto a cambiare ancora una volta la propria connotazione: per l’occasione il teatro si trasformerà in un Club underground che ospiterà le giovani band di Musicantiere in una kermesse incalzante e coinvolgente. Musicantiere Associazione Culturale è un progetto ideato da musicisti con una lunga esperienza nel settore della musica finalizzato alla divulgazione della cultura musicale. L’obiettivo è quello di creare un momento di aggregazione tramite il canale MUSICA e, allo stesso tempo, fornire elementi che permettano di conseguire un’abilità musicale. Il nome stesso racchiude la mission dell’associazione: valorizzare l’individuo costruendo un proprio percorso formativo e musicale, partendo dai propri gusti ed esigenze. Il risultato finale è fornire un servizio che sia alla portata di tutti garantendo professionalità e qualità.

Al termine della quale tutti i convitati potranno ritemprarsi con i fruit cocktail analcolici di NAIKE e gli stuzzichini a Km0 della Cantinetta della Corte.

Dalle ore 21.30 spazio a KD-ONE – LIVE BAND + FRIENDS (KALI BLACK) rap, hip-hop, electro e il suo nuovo album Va bene Così. Il giovane rapper riminese unisce nel suo “piccolo capolavoro” le influenze della sua epoca con il rap old school, creando uno stile e un flow tutto personale. Kd- one è sia rapper che producer, un doppio ruolo che ha contribuito in modo notevole alla creazione di un prodotto omogeneo e riconoscibile sul mercato discografico.

Liricamente parlando, l’album si sposta su diversi filoni narrativi, tutti aventi come sfondo un’idea di analisi, intesa sia nei confronti del mondo che ci circonda che della personalità dell’artista, riversata in più forme e modi sul beat, mai avvicinandosi alla banalità. Nel suo viaggio Kd-One è stato accompagnato da diversi ospiti: Dosher, Brattini, Lince, Willie Peyote, FadamateIrol al microfono e Xtrbtz (collettivo di producer del quale fa parte lui stesso).

INGRESSO GRATUTO

Per info: 329 9461660