Durante la sua carriera, l’architetto Furani è stato un punto di riferimento per il Comune e per il territorio, in qualità di dipendente, di dirigente e di autorevole esperto. Alla solida preparazione teorica e alla grande pratica maturata sul campo, Gabrio Furani ha saputo sempre affiancare una straordinaria visione progettuale grazie alla quale hanno preso forma alcune delle principali opere della Forlì di oggi e del futuro.
Nella prima metà degli anni Novanta gli venne assegnata la dirigenza dell’Unità Progetti Speciali, poi divenuta Unità Grandi Opere. Insieme a una squadra di tecnici e di collaboratori molto affiatata e determinata, e che ha anche saputo dare continuità al suo percorso, quella esperienza ha determinato importanti risultati a cominciare dal restauro e dalla progettazione funzionale dei Musei San Domenico.
Da segnalare anche la sede dell’Enav Academy, la collaborazione per la nascita del Campus universitario e la ristrutturazione dell’ex ospedale Morgagni, il nuovo Teatro Diego Fabbri, la sede di Ingegneria presso l’Aeroporto che venne inaugurata nell’anno 2000 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Autore di libri, mostre, saggi e pubblicazioni specialistiche, Gabrio Furani ha sempre dedicato massima attenzione alla dimensione culturale, pedagogica e architettonica, con un disponibilità specifica per gli studenti.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter