BOLOGNA – Questo pomeriggio si sono affrontate il Bologna di Sinisa Mihajlovic e la Reggina di Toscano, nella gara valevole per il terzo turno di Coppa Italia. I padroni di casa, che non hanno iniziato benissimo il campionato e reduci dalla sconfitta per 2-1 contro la Lazio, hanno l’obbligo di riscattarsi. I calabresi, invece, non hanno iniziato male la stagione, hanno battuto nel turno precedente il Teramo per 1-0 e vogliono dimostrare di potersela giocare anche con squadre di Serie A.
Primo tempo equilibrato con le formazioni che provano timidamente a farsi male e sono del Bologna le uniche due palle gol nella prima frazione di gioco, con i tentativi più importanti portati da Dominguez, prima, e da Santander, poi. Reggina, invece, ancor meno pericolosa, non crea difficoltà alla retroguardia bolognese. Da segnalare l’infortunio di Faty costretto ad abbandonare il campo a favore di Bianchi.
La ripresa mostra in campo volti nuovi: nel Bologna entrano Barrow per Santander e Soriano per Baldursson; nella Reggina dentro Bellomo per Lafferty. Mihajlovich al ’60 prova a sbloccarla e butta nella mischia Riccardo Orsolini al posto di uno spento Sansone.
Gli ospiti, tuttavia, non rinunciano a giocare e qualche folata offensiva cerca di dare maggior coraggio alla squadra calabrese. Siamo al ‘70 e mister Toscano si affida all’esperienza di German Denis per provare a guadagnare un risultato insperato, ma è il Bologna a sbloccarla: al ‘71 ci pensa Vignato a portare in vantaggio i rossoblù e qualche minuto più tardi il neoentrato Orsolini, con un bel tocco morbido, scavalca Farroni e porta il Bologna sul 2-0.
Si mette male per i calabresi, che, forse nel loro momento migliore subiscono la doccia fredda a discapito di un Bologna be messo in campo e bravo ad approfittare delle occasioni costruite. L’ultimo brivido della gara al 92′, quando Folorunsho ha fra i piedi il pallone della gioia personale (a seguito di un erroraccio di Tomiyasu), ma sciupa malamente l’occasione e non riesce ad accorciare le distanze. La gara termina 2-0 con il Bologna che accede al turno successivo e che attende il risultato di Ciitadella-Spezia per conoscere il prossimo sfidante in Coppa Italia.
Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye (92′ Calabresi), Tomiyasu, Paz, Denswil; Kingsley (77′ Schouten), Dominguez; Vignato, Baldursson (46′ Soriano), Sansone (58′ Orsolini); Santander (46′ Barrow). A disposizione: Skorupski, Ravaglia, Danilo, Hickey, De Silvestri, Svanberg, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
Reggina (3-5-2): Farroni; Stavropoulos (68′ Delprato), Gasparetto, Rossi; Situm, Faty (26′ Bianchi), De Rose, Folorunsho, Di Chiara; Mastour (68′ Denis), Lafferty (58′ Bellomo). A disposizione: Guarna, Cionek, Loiacono, Rolando, Crisetig, Marcucci, Liotti, Peli. Allenatore: Toscano.
Reti: al 25′ st Vignato E. (Bologna), al 28′ st Orsolini R. (Bologna).
Ammonizioni: al 12′ st Sansone N. (Bologna), al 26′ st Michael K. (Bologna) al 16′ pt Lafferty K. (Reggina), al 2′ st Stavropoulos D. (Reggina), al 26′ st De Rose F. (Reggina).
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter