Coppa Davis. L’Emilia-Romagna festeggia i campioni

32

Lunedì 4 dicembre in Regione il presidente Bonaccini incontra il presidente Fitp, Angelo Binaghi, e il capitano degli Azzurri, Filippo Volandri, in rappresentanza della Nazionale italiana maschile di tennis. Con loro la Coppa conquistata a Malaga

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – L’Emilia-Romagna festeggia la Nazionale italiana maschile di tennis, reduce dalla storica vittoria della Coppa Davis a Malaga.

Una straordinaria avventura sportiva che ha avuto inizio lo scorso settembre proprio a Bologna, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con l’affermazione nel girone di qualificazione e la conquista del pass per le finali.

Un saluto e un ringraziamento che il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, rivolgerà ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, e a Filippo Volandri, capitano non giocatore, che saranno a Bologna in rappresentanza della Nazionale azzurra e che porteranno con loro la Coppa conquistata in Spagna. Con loro l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.

La cerimonia si svolgerà lunedì 4 dicembre alle ore 14 a Bologna, nella Sala Guido Fanti della Regione Emilia – Romagna (Viale Aldo Moro 50).

Sarà presente anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione.

La stampa è invitata

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Regione: https://www.youtube.com/user/videoermes, sul palinsesto live di Lepida TV https://www.lepida.tv/lepidatv-live   e sul canale 80 del digitale terrestre, premendo il tasto blu del telecomando.