Ravenna

Coop Alleanza 3.0 dona 2.500 euro a Linea Rosa

RAVENNA –  Quest’anno il regalo di Natale a Linea Rosa è arrivato in anticipo. Grazie alla raccolta di solidarietà organizzata da Coop Alleanza 3.0 a novembre, in occasione del mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, è stato devoluto al Centro Antiviolenza ravennate un contributo di 2.500 euro.

“L’emergenza Coronavirus sta lasciando un segno indelebile in ognuno di noi, soprattutto per tante donne che, nei mesi di lockdown, si sono trovate a dover convivere ogni giorno sotto la minaccia della violenza domestica – ha dichiarato il Direttore Politiche Sociali e Relazioni Territoriali di Coop Enrico Quarello -. Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di integrare la nostra tradizionale campagna di sensibilizzazione NOI CI SPENDIAMO, E TU? di ANCC – Coop a sostegno dei centri antiviolenza territoriali”.

L’iniziativa, grazie alla quale sono stati donati 0,50 euro per ogni vasetto di Confettura ‘Frutti di Pace’ acquistato nel periodo dal 24 al 30 novembre e l’1% dei ricavi derivanti dalla vendita di prodotti della Linea Solidal e Base Coop per tutto il mese, ha permesso di raccogliere 100 mila euro, divisi in parti uguali a favore dei 40 Centri Antiviolenza e delle Associazioni coinvolti dal Friuli-Venezia-Giulia alla Sicilia.

“A nome di tutte le operatrici e delle nostre socie, ringrazio Coop Alleanza 3.0 per il sostegno e la vicinanza da sempre dimostrata, in particolare in un anno come questo in cui le circostanze legate al diffondersi della pandemia hanno esasperato situazioni di violenza domestica, rendendo insostenibile la quotidianità per molte donne, che sempre più hanno chiesto aiuto ai nostri Centri Antiviolenza. La strada è lunga e difficile ma campagne come questa ci danno la forza per combattere quotidianamente”, ha commentato la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara.

L’iniziativa di Coop, oltre ad offrire un aiuto concreto alle utenti di Linea Rosa, si è rivelata molto importante anche in termini di sensibilizzazione, perseguita dalla catena di supermercati attraverso l’utilizzo nei suoi punti vendita di sacchetti per il pane personalizzati con l’indicazione del numero antiviolenza nazionale 1522.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

5 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

5 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

5 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

6 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

6 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter