Tali controlli sono stati svolti su pubblici esercizi di somministrazione (bar e ristoranti), su attività artigianali (pizzerie al taglio, gelaterie, kebab) e su altre attività commerciali. Sono state accertate 3 violazioni sia perché l’attività stava proseguendo oltre le ore 18, sia perché non veniva garantita la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Si è proceduto alla immediata chiusura dei locali ed alla denuncia dei responsabili, ai sensi dell’art. 650 c.p., per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
“Innanzitutto va un grande ringraziamento a donne e uomini della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine – commenta l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – che anche in questa situazione di emergenza si stanno impegnando, come sempre, con straordinaria professionalità, impegno e dedizione. Un altro grazie va a quei titolari di attività commerciali e di ristorazione che hanno capito il momento, hanno capito che l’obiettivo è evitare assembramenti e quindi stanno facendo rispettare con rigore i dettami del decreto. Purtroppo però non tutti rispettano le disposizioni e pertanto continueremo con questi controlli con rigore e fermezza. In questo momento è fondamentale la collaborazione da parte di tutti. Mai come oggi i nostri comportamenti incidono sulla vita di tutta la comunità.”
FORLÌ - Si esibiscono all’ex chiesa di San Giacomo (ore 11) nell’ambito del “Festival del…
AGGIORNAMENTO delle 11.58: Tratto riaperto a senso unico alternato BOLOGNA - Sulla SS64 “Porrettana” è…
Le attività previste per sabato 28 e domenica 29 settembre PARMA - Sabato 28 e…
REGGIO EMILIA - Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025…
Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…
Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter