L’individuazione di un conducente rintracciato mentre era al volante in evidenti condizioni di alterazione, dovuta all’eccesso di alcool, è avvenuta grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, che hanno notato la velocità elevata e le manovre pericolose di un’Alfa Romeo nella zona del quartiere Roma.
Gli agenti hanno intercettato il veicolo in viale dei Mille, intimando l’alt ai due uomini a bordo: dagli accertamenti è emerso non solo che entrambi erano pluripregiudicati, ma anche che il guidatore non aveva mai conseguito la patente.
Sottoposto al test, il conducente – un piacentino di circa 40 anni – è risultato avere un tasso alcolemico di quattro volte superiore al limite consentito.
Di qui la denuncia all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada, nonchè la sanzione di 5000 euro perchè non era titolare di patente.
Nei giorni precedenti, in particolare giovedì 17 agosto, sono stati sequestrati ai fini della confisca tre veicoli, per mancanza di copertura assicurativa.
Durante un controllo di polizia stradale in via Taverna, la pattuglia ha riscontrato, nel verificare i documenti, che due vetture – una Seat e una Fiat Punto – erano prive della copertura assicurativa: entrambi i conducenti sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 193 del Codice della strada, per un importo pari a 849 euro, mentre le auto sono state sequestrate ai fini della confisca.
Lo stesso è avvenuto per un terzo mezzo, una Fiat Multipla parcheggiata in via Cerati, rinvenuta durante un controllo sui veicoli in sosta.
Con la presentazione in Consiglio metropolitano è partito l’iter per l’approvazione del Bilancio 2025-202, entro…
L'esposizione dall'1 al 31 dicembre 2024 con visite guidate e aperture su richiesta FORLÌ -…
BOLOGNA - Giovedì 28 novembre alle 11.45, in Auditorium Biagi di Salaborsa, il sindaco Matteo…
BOLOGNA - Giovedì 28 novembre alle 19, il consiglio del quartiere Santo Stefano si riunirà…
Grande partecipazione di pubblico alla proiezione del film “Io e il secco” RICCIONE (RN) -…
La telefonata di congratulazioni della presidente Meloni EMILIA ROMAGNA - Il neo presidente: “Ho rappresentato…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter