Ma non è questo l’unico caso di eccessi alcolici registrato dagli agenti della Pm la settimana scorsa, nell’ambito dei quotidiani controlli con l’alcol test.
Qualche sera fa una pattuglia in servizio sulla via Emilia hanno fermato un cittadino cinese che procedeva zigzagando con la sua auto: dopo le verifiche del caso, è risultato che aveva un tasso di alcol nel sangue doppio rispetto a quello consentito.
Ma il record negativo è ad appannaggio di un quarantacinquenne cesenate, fermato mentre tornava a casa verso mezzanotte: sottoposto al test con l’etilometro, ha fatto registrare un tasso alcolemico di 4,37 grammi per litro, ben 8 volte oltre il minimo consentito che è 0,5 g/l. Erano molti anni che la Locale non rilevava un livello così elevato.
Questo poco invidiabile primato costerà al protagonista una denuncia penale e la sospensione della patente per 2 anni, oltre al sequestro del veicolo che stava guidando.
“Purtroppo – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – sono ancora tante le persone che si mettono alla guida in stato alterato: solo lo scorso anno, la Polizia Locale ha segnalato all’Autorità Giudiziaria oltre 25 casi di persone per guida in stato d’ebbrezza o sotto stupefacenti. Certo, rispetto a qualche anno fa i numeri stanno lentamente ridimensionandosi, ma restano comunque sempre troppo alti. Ben vengano, dunque gli assidui controlli da parte della nostra PM, il cui obiettivo principale – non dimentichiamolo – quello di prevenire incidenti e tutelare la sicurezza di tutti”.
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter