PARMA – Sono tre le sanzioni comminate a seguito dei controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, le scorse settimane, in Oltretorrente ed in Centro Storico. I controlli hanno riguardato, in particolare, nel quartiere Oltretorrente, la zona di via D’Azeglio, dove si sono svolte verifiche sul corretto conferimento di plastica e barattolame. Su un potenziale di 133 utenti, sono stati verificati 27 sacchi gialli, di cui 8 non sono risultati conformi. Inoltre sono proseguiti i controlli sui kit non ritirati ed è stata emessa una sanzione.
Nel Centro Storico le vie interessate dai controlli sul corretto conferimento del residuo sono state borgo Valorio e via Dalmazia. In borgo Valorio, su 39 utenti potenziali, sono stati verificati 6 contenitori. In via Dalmazia, su 173 utenti, sono state verificate 19 esposizioni e sono state emesse 2 sanzioni. Alcuni utenti sono risultati sprovvisti del kit per effettuare in modo corretto la differenziata per cui sono stati invitati a ritirarlo al più presto.
Questa settimana i controlli interesseranno il quartiere Golese. I controlli in materia di raccolta differenziata dei rifiuti hanno come obiettivo quello di scongiurare gli abbandoni e intendono correggere i comportamenti sbagliati in tema di conferimento dei rifiuti stessi. Da circa nove mesi i vigili ambientali del Comune e il personale di Iren hanno avviato azioni di controllo sistematico nelle diverse zone della città per verificare tempi e modalità di esposizione dei rifiuti, sanzionare i comportamenti irregolari e fare formazione. Nello specifico, i casi di conferimenti scorretti vengono segnalati tramite adesivi affissi su contenitori o sacchi e, se possibile, cercando un contatto con il proprietario ai fini di una corretta informazione, prima di procedere eventualmente a sanzionare gli utenti per cui è stata rilevata un’infrazione.
REGGIO EMILIA - Sabato sera, nella settima giornata del campionato di Serie B2 femminile, il…
RIMINI - Riparte, con due incontri di apertura, il programma del Centro per le famiglie di…
PARMA - Nella musica, come in ogni campo, l’uomo tende a trasformare ciò che conosce…
CESENA - Una serata per raccontare la storia dell’hip hop nella riviera romagnola che ha…
Riaperto dal ministero della Salute il termine per presentare opposizione all’inserimento di dati e documenti…
CASALECCHIO DI RENO (BO) - LUNEDÌ 25 NOVEMBRE alle ore 18.30 a Shopville GRAN RENO di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter