A seguito del costante pattugliamento nella zona, nei giorni scorsi sono state sanzionate 4 persone – due cittadini italiani, un uomo di nazionalità polacca e un cittadino rumeno – per consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche: due in via Torricella, gli altri ai Giardini Margherita. Inoltre, sul Pubblico Passeggio, nelle vicinanze di Piazzale Roma, è stato sanzionato un cittadino pachistano che espletava all’aperto esigenze fisiologiche, per violazione dell’articolo 17 del Regolamento di Polizia Urbana, relativo ai comportamenti contrari all’igiene e al quieto vivere.
In precedenza, in via Roma è stato multato per guida senza patente un cittadino equadoregno residente a Piacenza, che dagli accertamenti è risultato essere al volante in stato di ebbrezza: per lui, sanzione di 5110 euro (ridotta a 3577 se il pagamento avviene entro i cinque giorni successivi), oltre al fermo del veicolo per 3 mesi. I risvolti penali della guida in stato ebbrezza avranno seguito nelle opportune sedi.
“Il pattugliamento, anche appiedato, condotto dalla Polizia Locale nel quartiere Roma, all’interno dei Giardini Margherita e Merluzzo, è capillare e quotidiano”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella, che aggiunge: “Ringrazio gli agenti per gli interventi effettuati, in alcuni casi con la difficoltà aggiuntiva di doversi rapportare con persone il cui comportamento non è di semplice gestione. Continueremo in questa direzione, con un presidio costante e volto a migliorare la vivibilità della zona, a partire dal rispetto delle regole di civile convivenza”.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter