C’era chi cercava una chiesa sulla battigia per prendere la messa di Pasqua, oppure chi pensava di trovare un supermercato aperto, chi portava il cane a diversi chilometri lontano da casa e chi, avendo necessità di fare una telefonata, ha dichiarato che “vicino al mare la ricezione del segnale è molto più chiara”.
Anche quella di Pasqua è stata un’intensa giornata di pattugliamento e controlli per gli uomini della Polizia Locale che nonostante i soliti recidivi sanzionati, hanno trovato una situazione sommariamente positiva dal punto di vista del rispetto delle disposizioni ministeriali, per le verifiche di sicurezza imposte da Governo e Regione.
Disposizioni estese anche con i blocchi delle strade al confine con il Comune di Riccione, con i varchi disposti sulla statale 16, dove il passaggio delle auto è stato scrupolosamente messo sotto controllo e anche con un assiduo pattugliamento delle spiagge. Un’attività che, solo nella giornata di Pasqua, ha consentito di fermare 440 persone in tutto con il l coinvolgimento di quasi 50 agenti coordinati da 5 ufficiali, che in pattuglie differenti hanno coperto l’intero arco delle 24 ore, con turni diurni e notturni.
Il servizio, che si è concentrato in particolare alle uscite delle autostrade Rimini sud e nord, nel centro storico ma soprattutto nell’aree del lungomare, dove si sono concentrati i controlli di una squadra formata da 3 pattuglie di cui 1 auto, 2 moto e 2 quod a quattro ruote che hanno perlustrato la battigia per tutto li giorno.
Numerose sono state anche le chiamate giunte alla sala radio che ha fornito tantissime indicazioni e informazioni ai cittadini sopratutto in riferimento alle attività commerciali aperte, che nella giornata di ieri erano solo farmacie, para farmacie ed edicole.
“L’amministrazione comunale di Rimini ringrazia le donne e gli uomini della Polizia locale che hanno moltipolicato il loro impegno nei controlli per le festività pasquali. Insieme a loro, ringrazia le forze dell’ordine e la Prefettura, in coordinamento e in sinergia per il rispetto di disposizioni individuali, assunte ad esclusiva tutela della salute di tutti. Per quanto riguarda la Polizia locale di Rimini, lo stesso sforzo e lo stesso impegno in termini di dispiegamento di persone e mezzi sarà mantenuto nei prossimi giorni, e soprattutto in concomitanza dei ponti del 25 aprile e dell’1 maggio”.
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Sabato 5 ottobre, in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione di…
PARMA - Caritas Children celebra vent'anni di attività dedicata al Sostegno a Distanza e alla…
Sabato 5 ottobre una clinica mobile in piazza delPopolo dalle ore 16.00 CESENA - Fino…
BERTINORO (FC) - Come ogni anno dal 1° ottobre è possibile presentare domanda di iscrizione…
RUBIERA (RE) - Sabato 5 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Herberia, AIMA -…
Sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 20.00 Le Befane Shopping Centre, Rimini RIMINI - Per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter