FERRARA – All’insegna dello slogan ‘Non ci casco’ prosegue il ‘Progetto di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani’ condotto dal Comune di Ferrara con il sostegno della Prefettura.
Dopo la scelta del motto e del logo, selezionati fra quelli proposti dagli studenti dell’Istituto Einaudi , ora il Comune dà il via a una selezione pubblica con scadenza il 25 luglio 2021 (l’avviso è consultabile sul sito www.comune.fe.it) per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione della campagna informativa del progetto. In programma l’ideazione e la progettazione di spot per la tv, la radio e la stampa locale, la realizzazione di un volantino da distribuire in 5mila copie, di una locandina informativa, di un video informativo e di un post da pubblicare sul sito internet e sui canali social del Comune. Tutte le iniziative comunicative saranno chiaramente identificabili proprio dal logo e dallo slogan ‘Non ci casco’ vincitori del contest dell’Istituto Einaudi e conterranno suggerimenti e precauzioni per prevenire e scongiurare le truffe, spiegati con linguaggio semplice e immediato.
Fra i temi che saranno trattati dalla campagna, i pericoli legati a truffe e raggiri in casa o al telefono, ma anche a furti, scippi e borseggi per strada o agli sportelli automatici di banca e posta. Non mancheranno poi i suggerimenti per usare internet in sicurezza e tutti i riferimenti per chiedere aiuto o informazioni e consigli allo Sportello Sociale Unico Integrato del Comune, inaugurato di recente all’interno della Cittadella della Salute di corso Giovecca, e alle Forze dell’Ordine.
Per la realizzazione della campagna di informazione è prevista una spesa massima di 37mila euro, interamente ricompresa nel finanziamento (di 43.800 euro) concesso, proprio per il ‘Progetto di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani’, al Comune di Ferrara dalla Prefettura, con risorse del Fondo Unico Giustizia.
Foto: l’assessore Coletti con Lorenzo Luciani, lo studente dell’istituto Einaudi autore del logo
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Beni artistici, librari e dello spettacolo, Lettere, Studi filosofici. Scadenza il 29 novembre PARMA -…
Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre la manifestazione per scoprire la bellezza del sito…
20 lezioni tenute da docenti dell’Ateneo di Parma per studentesse e studenti dagli 8 ai…
PARMA - È un Marcello Razzini soddisfatto a metà, quello rientrato dall'ultimo appuntamento di un…
Dal 3 ottobre 2024 tutti i giovedì fino al 12 dicembre, dalle 17, in via…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter