BOLOGNA – Mario Adinolfi, scrittore, giornalista e presidente del Popolo della Famiglia torna a Bologna venerdì 10 novembre 2023 alle ore 20.30 presso la sala Prof. Marco Biagi al quartiere Santo Stefano, per presentare il suo nuovo libro dal titolo “CONTRO L’ABORTO con le 17 regole per vivere felici”, che affronta il tema dell’aborto e la necessità di rimettere al centro il rispetto della vita dal suo concepimento, anche per vincere l’inverno demografico in Italia.
Sarà finalmente possibile recuperare la data di aprile di quest’anno, quando ad Adinolfi fu impedito di parlare per l’opposizione di diversi esponenti politici della città, tra cui il Sindaco Lepore, i quali, contro ogni regola democratica, fecero intendere che non era gradita la sua presenza.
Quella di Adinolfi è rimasta ormai l’unica voce ad alzarsi su questo tema, continuando a incontrare una rabbiosa resistenza proprio da parte di coloro che dicono di voler difendere dei pretesi diritti ma negano con la violenza il diritto di manifestazione del pensiero.
Si parlerà anche di ideologia gender e di come in pochissimi anni si sia passati dallo slogan “il gender non esiste” a eventi culturali come quello in corso in questi giorni, con tanto di patrocinio e contributo da parte del Comune e della Regione Emilia-Romagna.
Ci auguriamo che non si ripeta quello che è successo nelle presentazioni a Mestre e a Jesi, dove l’autore è stato aspramente contestato da gruppi di manifestanti, tenuti sotto controllo dalle Forze dell’ordine.