Cesena

Contributo a fondo perduto alle piccole imprese e alle realtà agricole del territorio

Dall’Amministrazione comunale 520 mila euro – Assessore Ferrini: “Importante sostegno anche alle imprese agricole che rappresentano il nostro territorio”

CESENA – Contributi a fondo perduto a favore delle piccole imprese, micro imprese e delle imprese agricole. Sono state approvate dalla Giunta le linee di indirizzo per la concessione di ulteriori ristori alle realtà del territorio che rappresentano l’imprenditoria cesenate. A disposizione ci sono 520 mila euro, di cui 75 mila euro indirizzati esclusivamente alle sole imprese agricole colpite dall’emergenza legata al Covid-19.

“Prima delle festività natalizie – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – saremo nelle condizioni di pubblicare l’Avviso pubblico che resterà aperto fino all’autunno 2022. Vogliamo dare un segnale di vicinanza e di sostegno al commercio locale incentivando le imprese attive nei settori del commercio, dei servizi e dell’agricoltura. Dall’insorgere della pandemia ad oggi siamo intervenuti a più riprese a sostegno del tessuto economico locale: nel corso del 2020 infatti abbiamo stanziato 460 mila euro a cui oggi aggiungiamo questo ulteriore pacchetto dell’ammontare complessivo di 520 mila euro. È questo un modo per lavorare insieme per lo sviluppo e la crescita del territorio, promuovendo l’impresa e la qualità del lavoro e facilitando inoltre la creazione di nuove attività imprenditoriali e la radicazione delle stesse nella nostra città. Cesena – prosegue l’Assessore – ha una spiccata vocazione agroalimentare: l’agricoltura rappresenta un comparto essenziale alla crescita economica e innovativa del nostro territorio. Mettendo a disposizione questi contributi vogliamo dunque sostenere e valorizzare il settore, favorendo gli investimenti che consentono alla nostra agricoltura di essere sempre più sostenibile.  È per questa ragione e per salvaguardare il tessuto socioeconomico locale e l’occupazione nei diversi settori, dal wellness al manifatturiero e all’informatica, che, a fronte di un periodo realmente complesso e caratterizzato da chiusure, restrizioni e relativo brusco calo del fatturato, mettiamo a disposizione queste risorse”.

Rispondendo all’Avviso, che sarà pubblicato sul sito del Comune di Cesena e che è stato definito insieme alle Associazioni di categoria e alle realtà che fanno parte del tavolo InCesena (CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), ciascuna impresa potrà richiedere un contributo fino a 10 mila euro. Il bando è rivolto alle microimprese, piccole imprese e alle imprese agricole cesenati che tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 eseguiranno interventi di sviluppo, ripresa e resilienza

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter