A richiedere il contributo potranno essere i cittadini residenti a Piacenza, titolari di contratto a tempo indeterminato o determinato, nonché inseriti con tirocinio formativo, la cui sede lavorativa non sia raggiungibile con mezzi pubblici adeguati o compatibili con gli orari di attività. Requisito necessario è la certificazione di handicap in base alla legge 104 del 1992 e/o la certificazione di invalidità ai fini del collocamento mirato (in base alla legge 68 del 1999).
Le domande – il cui modulo è reperibile sul sito www.comune.piacenza.it, nella sezione dedicata al sociale e con accesso anche dalla home page – devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 13 di lunedì 15 marzo, indirizzandole ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza con una delle seguenti modalità: consegna presso lo sportello InformaSociale di via XXIV Maggio 28, prendendo appuntamento al numero 0523/492022; spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, corrieri postali o agenzie di recapito autorizzate presso la sede del Servizio in via Taverna 39; con posta elettronica certificata alla casella protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. Le richieste di contributo presentate dopo la scadenza del bando saranno escluse, mentre si intenderanno valide quelle spedite per posta, con data di partenza entro i termini risultante dal timbro postale.
Potranno essere rimborsate le spese documentate per servizi di trasporto personalizzati (ad esempio il taxi), nonché quelle sostenute da parenti o affini fino al terzo grado, anche non conviventi, associazioni di volontariato e colleghi di lavoro che accompagnino la persona con disabilità per gli spostamenti casa-lavoro (i riferimenti saranno la distanza percorsa e le tabelle Aci 2020 relative al costo chilometrico). L’ammontare del contributo sarà quantificato, in base alle risorse disponibili, in relazione al numero di domande ammissibili e alle distanze percorse.
Si procederà per garantire, anche in misura parziale, la copertura di tutte le richieste pervenute. Il contributo non potrà in ogni caso superare il limite di 3 mila euro per ciascuna domanda.
Per informazioni e ritiro della modulistica è possibile rivolgersi esclusivamente previo appuntamento telefonico (0523-492022) all’InformaSociale – Polo disabilità / Caad di via XXIV Maggio 28, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 13, lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, ai seguenti recapiti. L’indirizzo e-mail è informahandicap@comune.piacenza.it.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter