Il fondo a disposizione è pari a 90.000 euro, più ulteriori 10.000 euro per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati
PARMA – Scade il 15 maggio alle ore 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2018, ad attività culturali e sociali degli studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma nella seduta dello scorso marzo (http://www.unipr.it/sites/default/files/allegatiparagrafo/17-04-2018/delibera_cda_29.03.2018_97_bando_fondo_attivit_cultrali.pdf).
Possono partecipare al bando:
• Associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;
• Associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi) – il numero minimo di associati è ridotto a 10 qualora l’Associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti disabili;
• gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi).
Il fondo a disposizione per le attività del Bando 2018 è pari a 90.000 euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2018. Una somma di ulteriori 10.000 euro è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle Associazioni per i progetti approvati.
Sono disponibili nella pagina web dedicata (http://www.unipr.it/finanziamento-associazioni):
– il Regolamento per il finanziamento di attività culturali e sociali promosse dagli studenti
– il testo del Bando 2018
Nella stessa pagina sono pubblicati i moduli principali, relativi a:
Domanda di contributo
Presentazione di un progetto
Autocertificazione di copia conforme
Modulo associazioni aggregate
Modulo sede
oltre ai moduli ausiliari che riguardano la formazione dei gruppi:
• Raccolta firme per la formazione di gruppi
• Dichiarazione di autenticità delle firme raccolte.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le ore 12 del 15 maggio 2018. Farà fede il report del messaggio e-mail.
Per ulteriori informazioni:
UO Contributi, diritto allo studio e benessere studentesco, tel. 0521/904035, e-mail: associazioni@unipr.it