Rimini

Contrasto allo spaccio della Polizia Locale di Rimini

L’arresto in flagranza nella zona della Stazione, con il sequestro di oltre 100 grammi di hashish

RIMINI – È stata arrestata lunedì pomeriggio una persona (classe ’98) sorpresa in flagranza di reato per una tentata vendita di sostanze stupefacenti. Sequestrati oltre 100 grammi di hashish, recuperati con l’aiuto dell’unità cinofila, che il sospettato ha tentato di buttare via alla vista degli agenti. Ieri mattina la sentenza per direttissima.

Durante uno dei servizi di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di sostanze stupefacenti, gli agenti in borghese del Nucleo Sicurezza Urbana, lunedì pomeriggio, hanno concentrato le loro attenzioni su una persona che aveva un comportamento sospetto ed era già nota per precedenti operazioni. L’intervento è scattato nel momento in cui il 27enne ha tentato di vendere una dose a un altro giovane, notato mentre gli consegnava del denaro. Alla vista degli agenti, l’uomo ha fatto un vano tentativo di fuga, tentando di disfarsi di alcuni involucri, poi recuperati con l’aiuto delle unità cinofila antidroga.

Alla fine delle ricerche, gli agenti hanno sequestrato complessivamente quasi 104 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di cui circa 102 confezionati in un unico panetto e la restante parte suddivisa in dosi pronte alla vendita, trovate nelle tasche dell’arrestato, oltre alla somma di 125 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di “spaccio e detenzione di sostanza stupefacente” (art. 73 DPR 309/90) e trattenuto nella stanza di sicurezza del Comando di Polizia Locale fino a ieri mattina, quando si è presentato al processo per direttissima, in cui il Giudice del Tribunale di Rimini lo ha condannato a una misura cautelare personale, con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Durante l’operazione è stato fermato anche un altro giovane, visto dagli agenti durante l’operazione di acquisto di una dose. Identificato anch’esso, è stato segnalato alla Prefettura, come prevede la norma, in quanto in possesso di modiche quantità per uso personale. L’Ufficio Stampa

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Mini Maratona Pedibus, entro il 31 marzo le iscrizioni delle scuole alla 28° edizione

PIACENZA - Si è svolta il 20 febbraio, in Municipio, la conferenza stampa in cui…

5 minuti fa

“Sport Up!”: al via un programma di appuntamenti per ragazze e ragazzi tra sport e movimento

Incontri gratuiti dal 7 marzo 2025 per sette venerdì, dalle 15 alle 17, nella palestra…

17 minuti fa

Achille Lauro annuncia i Palasport: 7 date a marzo 2026

A Bologna il 20 marzo 2026 BOLOGNA - ACHILLE LAURO INCOSCIENTI GIOVANI DOPO AVER PRESENTATO…

2 ore fa

Sicurezza dei giovani, incontro in comune il 12 marzo

Data condivisa dopo un incontro tra l'amministrazione, presenti Sindaco, Vicesindaca, Assessora alla Scuola e Comandante…

4 ore fa

8 marzo: “Just the Woman I Am 2025”, l’Università di Parma e il CUS aderiscono alla corsa – camminata per sostenere la ricerca sul cancro

Alle 10.30 al Campus Scienze e Tecnologie. Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio PARMA -…

4 ore fa

Progetto Visit Romagna Pet Friendly – Al via gli incontri di formazione

ROMAGNA - Si registra già grande partecipazione e interesse al progetto di marketing integrato Pet…

5 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X